Re: [Hackmeeting] BDFProxy, ovvero: patchare/infettare esegu…

Author: GiPOCO
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] BDFProxy, ovvero: patchare/infettare eseguibili on-the-fly
Ciao!

Il 2015-01-26 21:45 Anathema ha scritto:
> https://github.com/secretsquirrel/BDFProxy

Bello :)

> Stavo pensando di farci un talk all'hackit quest'anno, ma pensandoci
> bene, sarebbe solo una ripetizione del talk tenuto dal tizio al
> DerbyCon, tanto e` semplice e disarmante.

Non sono sicuro che sia un motivo sufficiente per NON tenere il talk,
maragi a qualcuno che non è a conoscenza della cosa interessa saperlo e
capire che cosa di interessante hai da aggiungere tu.

> Non l'ho ancora testato di persona, ma dovrebbe fungere anche su
> Linux e
> Mac OS X (oltre che su Windows, ovviamente).

Molto probabile; solo su OSX lo vedo leggermente più macchinoso se
stiamo
parlando delle Apps e non del classico "eseguibile" da shell a la Unix,
ma
alla fine è come patchare al volo un exe dentro ad un archivio
compresso.

> E non bisogna neanche fare MITM, tanto gli ISP sono gia` in posizione
> favorevole. E che ne diciamo poi dei TOR exit nodes?

...vero, ma niente che un briciolo di sana - vecchia - paranoia non
possa
evitare (e non ho detto che non funzionarebbe nel 95% dei casi).

+1 x il seminario, GiPOCO.