Re: [Hackmeeting] Pre-Hackit 24 gennaio a Napoli, venite?

Author: bomboclat
To: hackmeeting
New-Topics: [Hackmeeting] Prima Internazionale Hackmeeting (Era: Pre-Hackit 24 gennaio a Napoli, venite?)
Subject: Re: [Hackmeeting] Pre-Hackit 24 gennaio a Napoli, venite?
On Tue, Jan 20, 2015 at 01:47:00PM +0100, jigen wrote:

> Il mio svarione prevedeva di arrivare al fosdem con una data certa per
> napoli, un'idea "vagamente precisa" (frutto di questa lista) di come
> rendere hackit un evento interessante per dei non italiano-parlanti e
> una festicciola alternativa alla birrata organizzata da loro
> (invivibile oramai). In realta' l'hackerspace locale organizza gia' un
> festone il sabato sera ma non ci sono mai stato, non so esattamente
> cosa aspettarmi e non so se sia il luogo adatto per impezzare gente
> riguardo hackit.

> [...]

ma basta parlarne e chi trovi interessato lo informerai via mail non
appena si sapra' una data. +rubrica!

sul come rendere piu' aperto allo straniero il meeting, beh, a pisa maghun
e goldstein parlarono in inglese e nessuno si lamento', e' vero che i seminari
della comunita' sono sempre proposti in italiano, pero' tanti di noi parlano
tranquillamente inglese se richiesto dalla situazione e nell'informalita'
potrebbe non essere un problema.
percio' gli si spiega che ufficialmente l'italiano e' la lingua ma
volendo si possono trovare anglofoni e forse tra i relatori c'e' chi e'
disposto a ripetersi in inglese se c'e' un audience, ma questo gia'
sta ai relatori piu' che a me.
insomma, io ci proverei, finche' non arrivano stranieri non penso si
sentira' la necessita' dell'inglese, percio' famo arrivare sti amichetti
europei e di conseguenza reagiremo. no?
a cazzo di cane, :D
bombo