Re: [Hackmeeting] Pre-Hackit 24 gennaio a Napoli, venite?

Author: jigen
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Pre-Hackit 24 gennaio a Napoli, venite?
On 01/20/2015 02:22 AM, MD wrote:
> [...]

"merde infami" suona ancora come un complimento in queste situazioni!

> Io valuterei in base a come si è organizzato chi aveva già
> preventivato di venire a Napoli, nel senso che se qualcuno magari
> ha acquistato biglietti del treno o s'è licenziato dal lavoro per
> fare il pre-hackit la data si può confermare. In caso contrario si
> può pensare di posticipare la data in quanto da Napoli si stanno
> organizzando diversi pullman per andare a Cremona quindi in ogni
> caso la partecipazione locale sarà comunque ridotta.

Impegni precedentemente presi richiedono risorse e tempo per cui non
riusciro' ad esserci.

Bestemmio per almeno 2 motivi: il primo e' che mi sarebbe piaciuto e
non riesco a scendere, il secondo e' che (a quanto ne so io) non ci
sara' alcun "bolognese", tutti alle prese con le personali limitate
risorse. Peccato, sarebbe stato sensato portare impressioni
sull'esperienza piu' recente e avrebbe reso piu' facile scambiare
pecunie (su questo seguiranno mail a breve).

Parte delle risorse personali se ne stanno andando perche' la
settimana successiva (31/01 e 01/02) capita il FOSDEM. L'anno scorso
mi e' capitato di incontrare svariate persone del giro e sarebbe figo
trovarsi per una chiacchiera informale da quelle parti. Chi ha
presente l'evento, sa che si tratta di una conferenza abbastanza
istituzionale ma moolto trasversalmente partecipata e dove, attratti
dalla birra, spesso compaiono svariati attivisti dai vari collettivi
europei.

Per un attimo mi era pure balenata in mente l'idea di organizzare li'
un aperitivo prehack cercando di coinvolgere un po' del giro
internazionale nella partecipazione ad hackit. Purtroppo pero' mi e'
venuto in mente tardi ed ancora piu' in ritardo lo propongo qui.

Il mio svarione prevedeva di arrivare al fosdem con una data certa per
napoli, un'idea "vagamente precisa" (frutto di questa lista) di come
rendere hackit un evento interessante per dei non italiano-parlanti e
una festicciola alternativa alla birrata organizzata da loro
(invivibile oramai). In realta' l'hackerspace locale organizza gia' un
festone il sabato sera ma non ci sono mai stato, non so esattamente
cosa aspettarmi e non so se sia il luogo adatto per impezzare gente
riguardo hackit.

Svarioni miei magari... forse solo una scusa per bere ancor piu' birra :P

j.

--
MeTA~LaBS >> building information subways