Re: [Hackmeeting] perchè pisa, che nel 1977 era bologna?

Author: alitalia
To: hackmeeting
New-Topics: [Hackmeeting] progammare on line
Subject: Re: [Hackmeeting] perchè pisa, che nel 1977 era bologna?
Il 2015-01-19 14:35 Daniele Florian ha scritto:

> scusa "alitalia", potresti chiarire cosa intendevi con questa mail e
> questi link? non ho proprio capito il messaggio.. il secondo pezzo l
> abbiamo scritto qui a pisa ma proprio non ho colto nessuna ossrvazione
> nella tua mail...

qui, dentro questo sito, leggo per ultimi questi due link:
"Per informazioni cercateci su facebook
https://www.facebook.com/gianna.pisa.12?fref=ts o alla mail
exploit@???
oppure passate a trovarci in Largo Bruno Pontecorvo n. 2, Pisa"
mi riferivo a questo? diciamo che l impostazione
sulla crypto moneta mi ha sempre lasciato un pò
scettico specie se riferito all"automazione,
perchè è poi sempre un modo per sfuggire al vasto territorio di linux,
che richiede invece lavoro e saggezza: mi riferivo al riduttivismo,
come oggi c è il decisionismo (renzi), all integralismo linux (forkare),
come oggi c è l integrazionismo (antropologia di linux, per coglierne
meglio
gli aspetti + complessi: freepto avana roma).
oggi ho ricevuto la lettera di un esperto linux di lecce che vorrebbe
affrontare questo tema
in giro per l italia (dalla sicurezza fino al vasto mondo di linux), te
la giro:
gresci at autistici.org
"il corso lo facciamo un pò più giù, a Lecce, però se viene bene e la
risposta è positiva lo possiamo esportare,
al momento stiamo sistemando/producendo materiale, che se viene bene
magari lo possiamo/puoi riproporre nella tua zona.
L’idea è di fare laboratori sulla sicurezza divisi per area: social
network (cosa evitare e perchè), navigazione (anonimato o quasi),
comunicazione (mail e messaggi cifrati) e mobile (qui pure con
compromessi, però almeno fargli mettere un cyanogen senza google apps e
usare il browser senza app, poi tipo textsecure e redphone, firefox OS?
qui ancora me la devo studiare bene), e poi gnu linux, però l’ultimo
come tema è troppo vasto, quindi se prende bene poi andrà esploso. Tutto
spiegato nel modo più semplice possibile e che non sia troppo stressante
da fare.. è abbastanza impegnativo, almeno per me che è la prima volta
che ci provo"
Come direbbe il fisico Piperno scienza s.p.a. è una scienza parallela
ala scienza ma differisce perchè
fa marketing, come il giornalaio che vuole vendere una rivista di
scienza mediocre;
un altro giorgio qui sa che non ero "tranquillizzabile" per questo a
Firenze con coloro che
vennero dimentichi che + di 10 anni nel 1° hackmeeting di Firenze (che
barbara gualtieri mi ha detto
essere stato invece ad hock grazie anche a tozzi) si facevo cose +
serie:
a parlare di bitcoin alle nuove generazioni, poi c"era il trio delle
meduse (calamari, lilo e jaromil)
e io so troppo tragico e triste per reggere i comici delle forchettate:
era come soccorere una ammalata carina per fargli l occhiolino... non è
da me, davvero.
Se scriverò questo libro a + mani spero di capire anche quando non c ero
a differenza di chi,
invece ha visto in quest"evento dell altro, solo perchè in olanda è una
sturt up e odia
ogni forma di critica, perchè magari punta + alla grafica del sito che
al rinnovo della live,
per fare soldini, col rischio che un secondo miracolo gli farà perdere
anche la seconda mano,
visto che già da tempo progammano a una mano sola nella speranza che gli
ricresca la seconda
"ho dolori al tendine" hahahaha.
ciao