[Lecce-sf] I: PRESIDIO - OGGI - Lecce

Delete this message

Reply to this message
Author: Antonella Mangia
Date:  
To: casadelledonnelecce@yahoogroups.com, CSSF, lecce social forum
Subject: [Lecce-sf] I: PRESIDIO - OGGI - Lecce




Il Sabato 19 Luglio 2014 11:02, "csidf@???" <csidf@???> ha scritto:



           SABATO 19 Luglio 2014 dalle ore 20.30 alle 22.30
                                              per GAZA
     La situazione a Gaza è ulteriormente precipitata con l’invasione di terra iniziata ieri, giovedì 17 luglio, alle 21,40 dopo ulteriori e massicci bombardamenti e l’uso di un gas bianco di cui sono ancora ignoti gli effetti ai palestinesi. Sta avvenendo un massacro contro una popolazione imprigionata in una striscia di terra di 360 kmq. Nessuna possibilità di fuga per oltre 1,5 milioni di abitanti.
     Niente può giustificare questa immane distruzione di vite, di case di ospedali e di qualsiasi attività. Eppure il nostro governo, insieme ai principali governi dell’UE sono allineati alle posizioni degli USA, principale alleato di Israele, corresponsabile sin dall’autocostituzione dello stato di Israele della sua politica di aggressione, di rapina di terra e di case, di un’occupazione in atto da oltre 60 anni e che è ben peggiore dell’apartheid del Sudafrica.
     La maggior parte dei media rappresenta una situazione molto lontana dal vero, nascondendo le ragioni reali del conflitto, diffondendo informazioni limitatissime e sempre in linea con uno schema preconfezionato, avendo cura di non dare mai la parola a chi subisce tante quotidiane e insopportabili violenze, a Gaza come in Cisgiordania, e nemmeno a chi, in Israele, si oppone alle scelte del proprio governo.
     Accusiamo i nostri rappresentanti  istituzionali di complicità nel genocidio dei palestinesi. Quello che fanno non è in nostro nome.  Chiediamo che L’Italia, primo fornitore UE di armi a Israele, interrompa ogni accordo e cooperazione militare e si adoperi invece per azioni di aiuto immediato alle popolazioni colpite.
     Invitiamo tutti i cittadini che hanno a cuore la sorte dei palestinesi a mobilitarsi
SABATO 19 luglio 2014, dalle ore 20,30
                        PRESIDIO a Piazza Sant’Oronzo
                  
Lecce, 18 Luglio 2014                                                                                PerGaza

Ciao, un caro saluto, pati di Martano
Leggere, Promuovere, Far circolare.