Re: [Freepto] domanda su persistenza freepto

Author: vinc3nt
To: freepto, rigux300
Subject: Re: [Freepto] domanda su persistenza freepto
On 25/06/14 15:42, Alberto R wrote:
> Ciao a tutti voi dello staff, inanzittutto vi rignrazio per la versione
> rilasciata di freepto. E' molto funzionale e piacevole. Grazie.

scusa del ritardo nella risposta..

> Ho creato una partizione criptata di freepto alla quale accedo tramite boot
> usb inserendo password. Funziona divinamente come il live e tutto bene se
> non fosse che qualunque modifica faccia (ad esempio creare file o ricordare
> la password del wifi inserita) viene cancellata all'avvio successivo
> (sempre nella partizione) Per inciso inserisco "salva impostazioni o
> ricorda impostazioni" prima dell'uscita dal sistema operativo.
> Chiudo tranquillamente lasciando che gli script di chiusura facciano il
> loro lavoro ma al nuovo avvio lo trovo "vergine" come prima.

allora, intanto c'è da dire che "salva impostazioni o ricorda
impostazioni" è diverso dalla persistenza.

probabilmente c'è un problema con la partizione "persistence".

E' probabile che sia andato qualcosa male durante la fase di creazione
con makefreepto e questa persistenza non sia stata creata affatto.

Potresti provare a creare nuovamente la freepto utilizzando makefreepto
incollandoci dopo l'output del comando?

Ti viene richiesto l'inserimento di una passphrase in fase di avvio?

Tutta la documentazione necessaria la trovi a partire da questo link:

http://www.freepto.mx/it/usa_freepto/

--
vinc3nt

|GPG Id key: 4096R/DAA26AC4 2012-12-07                        |
|GPG Fingerprint: 19D8011C 81891778 7A1986DC 28E8567F DAA26AC4|
|OTR Fingerprint: 86F3EE43 8A9340D2 FF92A828 81C84DC2 FEDD839E|