Re: [Hackmeeting] the fall of hacker groups

Author: gin(e)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] the fall of hacker groups
On 04/06/2014 11:43 AM, ameba00x wrote:
> mi piace la codifica "zombi" del nuovo utilizzatore, anche se forse più
> che zombie lo definirei "capra" senza alcuna consapevolezza

Sono completamente d'accordo, mi sono spesso lamentato con gli amici
cercando di esprimere esattamente quel malessere ma chiaramente
esprimendomi molto peggio.

Ultimamente ho letto "nell'acquario di facebook" e la cosa più
interessante è proprio la critica radicale al modello relazionale e
sociale filosofivo a cui i socialmedia sottendono, amplificando il
web2.0. Non solo, ho anche ritrovato nelle descrizioni di altri modelli
alcune delle problematiche riscontrate nella relazione con i gruppi
affini o collettivi.

Secondo me l'ultimo capitolo di quel libro descrive in modo + generico
la società di cui gli hacker sono parte. Questo testo potrebbe benissimo
integrarsi con quel capitolo come zoom, approfondimento, sulla nostra
realtà.

se lo avessimo fatto capra chi li sentiva gli antispecisti?