Re: [Hackmeeting] the fall of hacker groups

Author: ameba00x
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] the fall of hacker groups
Il giorno Sat, 5 Apr 2014 19:22:11 +0100
Robert Newmark <newmark@???> ha scritto:

> ci aggiungerei qualcosa... un tempo c'erano aggregatori politici che
> riuscivano a coinvolgere la nerditidine grazie a un panorama tecnico
> arido e di elite (corrompendoli con aspetti socio-politici che
> altrimenti sarebbero rimasti sopiti) oggi il panorama tecnico
> (aziendal/capitalista) riesce a intercettare quelle istanze prima e
> meglio, soddisfando anche quel senso di riconoscimento e di tribu'
> che prima era appannaggio di spazi sociali e istanze politiche.
> insomma, il capitale ha imparato, noi ci siamo scordati (vi prego
> passatemi il NOI senza flammare sul dettaglio)

D'accordo su tutto ma più che scordati forse ci siamo stancati di
parlare al vento anche nei nostri posti tra la nostra gente (almeno _io_
un pò si)

No allegati in lista, imparare a quotare, netiquette, no myspace nè
facebook o cmq uso critico di questi strumenti, metto su un cloud
nel server interno dell'hacklab e la gente non lo usa perchè "Dropbox è
meglio" .... etc etc etc

mi piace la codifica "zombi" del nuovo utilizzatore, anche se forse più
che zombie lo definirei "capra" senza alcuna consapevolezza

My 2 cents

ameba00x