Re: [Hackmeeting] di unanimi loghi

Author: gin(e)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] di unanimi loghi
On 04/04/2014 06:21 PM, obaz wrote:

> nemmeno io ho seguito tutto nei dettagli, ma veramente faccio fatica
> anch'io a vedere uno zombie in questo logo e anche a me a prima vista
> sembra uno scimmione.

lo scimmione si distingue dall'essere umano per un sacco di motivi ma
soprattutto perchè ha la mascella molto pronunciata, anche la
scimmia/scimpanze ha la mascella molto pronunciata. entrambi hanno la
calotta cranica molto piccola cosa che lo scimmione invece ha grossa e
soprattutto allungata verso sopra/dietro.

Due foto, giusto per sfatare il mito:
http://tinyurl.com/pyytqgq
http://tinyurl.com/njr2mjc
http://tinyurl.com/ou8q3yx
http://tinyurl.com/no27exm

certo che se poi ti sei fatta un idea di scimmione tutta tua :) be
allora io li ci vedo un frullatore.

> non sono neanche troppo convinta della scelta di uno zombie maschio come
> soggetto del logo[*],

è no però, ancora con la storia della testa di zombi donna? :)

1) le donne sono + intelligenti non sono quindi zombizzate, è una banale
scusa.

2) è un uomo perchè? per il viso? ha un viso scheletrico e lo scheletro
dei volti si assomigliano tutti.

per la capigliatura? ancora con il modello arcaico patriarcale della
pettinatura a capelli lunghi della donna e a capelli corti dell'uomo? se
vuoi è una donna con i capelli corti e magari anche lesbica. Ti dirò di
più, è una trans, forse un intrasessuale, probabilmente un ermafrodita o
magari uno zombi gay che non cura la sua immagine come viene solitamente
stereotipata? su su..

3) la verità: è un immagine che si adattava bene e presa da internet, ci
stava il concetto, ci stava il ricordo, è semplicissima. vorremmo
chiudere e passare finalmente ai contenuti però con meno delega ma più
costruttività.

> e non riesco a capire come si possa rendere (senza
> la bava) una testa di zombie in una grafica stilizzata.

la bava non è piaciuta a tanta gente e per andare incontro a questi è
stata tolta. è possibile che renda meno, a me infatti piaceva, è
comunque un dettaglio chissenefrega. Tra l'altro mi ha chiamato al
telefono e mi ha dett che non produce più saliva perchè le sue ghiandole
sono state mangiate dallo zombi della di batman :)