Re: [Hackmeeting] trollano una femminista è reato efiniscon…

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Giulia Q
To: hackmeeting@inventati.org
Betreff: Re: [Hackmeeting] trollano una femminista è reato efiniscono in galera: in italia sarebbero da barbara d"urso
> ma questo non e' "trolling". questo e' "hacking".

si chiama doxxing (e vorrei dire "i giovani d'oggi" scuotendo la testa con gran scricchiolare d'artrite, ma il doxxing è un'onorata tradizione). ma soprattutto il finale a sorpresa con la confessione della mamma tra il caviale di lompo e i vol-au-vent alla fonduta voleva ricordare che anche il peggiore dei nerd è costretto a fidarsi di qualcuno, e pure se fa l'anonimo in rete qualcun altro può a-anonimizzarlo contro la sua volontà. delle minacce di morte o di stupro o della tua faccia fotoscioppata con lividi e tagli di fronte a una foto di casa tua (*) a te magari non frega niente, magari ti fa più paura il danno alla tua reputazione/privacy, ho tirato a indovinare un equivalente

NESSUNO E' AL SICURO, panico terrore tuoni vetri che si rompono e infanti che piangono

(*) NON esempi di fantasia

> Lele parlava di trolling in rete, come se ne vede a ton nel tuider,
> nella pagine fecciabuco pentagrillate, nei forconaggi distribuiti.

nell'articolo leggo di minacce di morte. quelle sono previste, dal codice penale? perché se non sono previste, <atitolopuramentedimostrativo>non mi dispiacerebbe se qualcuno ti facesse smettere di camminare</atitolopuramentedimostrativo>