Re: [cm-Roma] CIEMMONA 2014: si riparte?

Author: glubbdubdrib
To: cm-roma
Subject: Re: [cm-Roma] CIEMMONA 2014: si riparte?
Il 10/02/2014 13:19, Foc ha scritto:
> Scusate ho un vuoto ...qualcuno vuole provare a riassumere i rapporti
> attuali fra rete delle ciclofficine e Ciemmona? fra Ciemmona e SiC? fra
> Ciemmona e ... ?
> Che cosa si vuol dire colla Ciemmona 2014, che si svolge nella Roma del
> 2014 che non capisco più tanto bene cosa è?

grande foc!
siccome anche noi della donchisciotte brancoliamo nel buio, stiamo
facendo un ciclo di iniziative dall'improbabile nome di "bicinomia" sul
ciclismo urbano. magari dopo 11 anni riusciamo a capire cosa è 'sto
ciclismo urbano e cosa sta succedendo oggi con il recente boom del
fenomeno bicicletta e lo sdoganamento del ciclista al di fuori del parco
giochi per bambini.

la prossima iniziativa è domenica 23 febbraio pomeriggio, e vedrà un
dibattito tra cani sciolti, cilcofficine e qualcuno di salvaciclisti sul
tema della mobilità e dell'ecologismo urbano.

a prescindere da bicicnomia" sarebbe bello discutere in questa lista di
queste e altre cose.

per lanciare l'osso vi propongo di leggere le riflessioni contenute in
un brevissimo testo di murray bookchin, "cara ecologia". lo trovate qui.
http://ciclofficinepopolari.it/libri/2014/1980-cara-ecologia/

sperando in segni di vita a pedali in questa lista, vi saluto a tutt*

G.