Re: [Hackmeeting] Fwd: Re: era pre-hackit? !!ER TEMA!!

Autore: boyska
To: hackmeeting
Nuovi argomenti: [Hackmeeting] ILLEGALE E' LA LEGGE...
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Fwd: Re: era pre-hackit? !!ER TEMA!!
On 24/01/2014 11:16, bomboclat@??? wrote:
> mi metto in fila a dire bravi, mi spingo un pochino piu' in la provando
> a suggerire che da qui all'anno prossimo si puo' lavorare su freepto _per
> esempio_, se volete coniugare riflessioni e azione rispetto 'difesa digitale'
> e diffusione di coscienza critica sulle tecnologie, partendo da quel che
> ci dovrebbe venire meglio: il codice e la gestione di sistemi operativi.
>
> e se freepto e' la prima cosa che mi viene in mente di prodotto da questa
> comunita' su cui chiunque qua puo' mettere le mani e fare, proviamo a pensare
> [...]

sarebbe fichissimo organizzare un tavolo di smanettamento su freepto!

azzardo pero' un'altra proposta che in realta' e' una richiesta:
approfondimenti su telefonia, gsm, smartphone...

Noi avani e' un po' che ci arrovelliamo sulle paranoie legate a [1] e la
mia impressione e' che il tema sia sottovalutato come minaccia e carente
di soluzioni realistiche.
Quello che mi piacerebbe e' partecipare a dei talk sui dettagli di
funzionamento della rete gsm, sugli strumenti pratici per monitorarla,
sul modo in cui i dispositivi implementano il protocollo. Se poi si
riuscisse addirittura ad avere qualcosa di efficace da mostrare contro
questo controllo, sarebbe magnifico.

[1]
www.washingtonpost.com/world/national-security/nsa-tracking-cellphone-locations-worldwide-snowden-documents-show/2013/12/04/5492873a-5cf2-11e3-bc56-c6ca94801fac_story.html

--