Re: [Hackmeeting] pre-hackit?

Author: costa
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] pre-hackit?
Il 19/01/2014 00:06, jops ha scritto:
> fare piu` hackmeeting, dopo che sono stati spesi tempo ed energie per
> parlare, vedersi, proporre, creare.
>
> Dato che e' impossibile avere due hackmeeting a giugno uno dovra' per
> forza fare sto passo indietro.

Sono d'accordo. Due hackmeeting contemporaneamente non si possono fare e
non credo che questa questione vada risolta con una votazione in stile
"ognuno vale uno" che ci fa perdere ulteriore tempo e fomenta un
conflitto a mio parere abbastanza sterile. Infatti non sono solo le
comunità locali che hanno investito tempo e discussioni per pensarsi
come creare l'evento, ma, come potete vedere anche voi, è più di un mese
che si discute dove fare hack-it.
Ritengo inadeguato incontrarsi in un pre hack-it per discutere dove fare
l'hack-it, ci sono stati diversi interventi precedenti in cui tanti
compagni si sono espressi e quindi chi ha proposto le location dovrebbe
aprire una riflessione, se vogliamo entrare nell'ottica di dover
raggiungere una sintesi. D'altronde ricordatevi tutti che hackmeeting si
fa ogni anno, quindi al massimo si rimanda, dai!
Personalmente a me sta molto più a cuore la questione del "quando si fa"
rispetto al "dove si fa". In quanto studente non ho problemi a fare
l'autostop, che sia fino a Napoli o fino a Bologna, ma invece faccio
parecchia fatica a conciliare il mese di giugno (e quello di luglio) con
le esigenze di esami e credo anche qualche lavoratore possa essere
impegnato in questo periodo. Quindi, per cercare di coinvolgere la più
vasta moltitudine di persone, dovremmo tenere in considerazione il mese
in cui storicamente anche le categorie più subalterne si prendono le
loro vacanze: ovviamente Agosto. (Magari proprio l'inizio per non
perdersi chi scappa via).
Volevo giusto buttare il sasso e sentire un po' di pareri per capire se
è una criticità condivisa...