Re: [Hackmeeting] attacco contro le partizioni crittate cbc …

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] attacco contro le partizioni crittate cbc di luks
On 23/12/2013 16:36, South Dakota wrote:

> Ciao, anche io uso freepto e anche io sono interessato alla nuova
> versione (finisco la mail e la vado a scaricare), c'è qualche info
> su queste migliorie?

https://github.com/AvANa-BBS/freepto-lb/blob/v0.1.2/HISTORY.txt

quello che magari e' poco chiaro e' che la build e' ora un po' piu'
stabile e pulita, e che abbiamo un nostro repository con cui gli
utenti si possono prendere fix vari e aggiornamenti che proveremo a
mantenere. In particolare questo e' necessario proprio per stare
dietro ai problemi di torbrowser che dicevamo prima.

Per il resto la grande ficiur e' sicuramente il supporto hardware piu'
largo (anche se ancora non perfetto).
Ah, e poi abbiamo finalmente dei codename bellissimi e frittissimi:
enjoy Arancina!

Queste le release notes temporanee (c'e' dell'altro, in realta')

Hardware support
---------------------

* 32-bit, non-PAE PCs are supported
* EFI boot is supported on x86-64 (recent Mac fall in this category)

Software changes
---------------------
* Added a "secure delete" action in thunar
* spanish and euskadi localization included
* Persistence uses ext4 by default
* MAT (Metadata Anonymization Toolkit) added
* macchanger-gtk removed
* freepto-password-changer added
* gpg-key2ps added
* added freepto repository

Bugfixes
* numlock at startup prevents errors typing passphrase
* tty autologin

--
boyska
gpg --recv-keys 0x58289ca9