Re: [Hackmeeting] attacco DDoS a Nodo50, suggerimenti sull'…

Author: Bruno Aleci
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] attacco DDoS a Nodo50, suggerimenti sull'autodifesa

----- Messaggio originale -----
Da: "Raistlin" <raistlin@???>
A: hackmeeting@???
Inviato: Venerdì, 25 ottobre 2013 11:01:52

On 10/25/13 00:44, Robotica wrote:
> con una connesssione di backup?

>Il motivo per cui si usa CloudFlare, o Prolexic, e' proprio perche'
>"una connessione di backup" non serve a una favazza di nulla.

>Al massimo, se sei un AS e puoi giocare sul routing su molteplici
>linee di ingresso, puoi usare una piattaforma Arbor in casa e fare
>mitigation. Se no meglio fare outsourcing.

un amico mi ha detto prendi una scheda di rete e gli attachi un cavo di rete senza essere collegato allo switch e tramite iptables o iproute mandati tutto li.

Non so se funziona o no qualcuno mi sa rispondere ?

--

Bruno Aleci
Sviluppatore & Tecnico Informatico

Cellulare   +393280124456
E-mail      brunoaleci@???
Sito        http://www.esperto-informatico.it
Gtalk       brunoaleci@???
Skype       exbyte80
IRC         exbyte
GPG Key ID  0x0433AA07 @ pgp.mit.edu
GPG Finger  14A9 2D1F 395D A2A4 6207
    Print   221B CA70 F2B2 0433 AA07

Ai sensi del DLGS 196/2003 e sue successive modifiche e integrazioni, si
precisa che il presente messaggio e tutti i suoi allegati, sono
riservati a uso esclusivo del destinatario. E' pertanto vietata la
copia, la diffusione e la rivelazione, anche parziale, delle
informazioni contenute a persone non autorizzate dallo stesso
destinatario. Chi ricevesse per errore questo messaggio o ne venisse in
possesso senza esplicito consenso da parte del destinatario , è pregato
di restituirlo al mittente e di provvedere all' immediata cancellazione
di tutto il contenuto compresi gli eventuali allegati
BEGIN:VCARD
VERSION:3.0
FN:Bruno Aleci
N:Aleci;Bruno;;;
BDAY;VALUE=date:1980-04-27
ADR;TYPE=home,postal,parcel:;;;Senago;Milano;;Italia
TEL;TYPE=cell,voice:+39280124456
TEL;TYPE=work,voice:+393935850783
EMAIL;TYPE=internet:brunoaleci@???
EMAIL;TYPE=internet:info@???
URL;TYPE=home:http://www.esperto-informatico.it
REV:2013-11-06T09:23:40Z
UID:679c02f5-439c-45bc-813b-53856bc7ec80:19471
X-ZIMBRA-IMADDRESS:other://exbyte80
END:VCARD