Re: [Hackmeeting] telecaz

Author: johnny
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] telecaz
On 10/3/13 9:29 AM, Joe wrote:
> Questa retorica di merda tra le altre cose e' tipica degli universitari.

Hai ragione: dopo un po' si perde il contatto con la realta`. Il
problema e` che questa *non e` retorica* in ambienti ad alta creativita`
+ alta individualita` + alto rischio.

> E ti posso garantire che per il 70-80% di chi fa ricerca dopo un po' di
> anni l'idea "eh, pero' faccio quello che mi piace" e' una foglia di fico
> per giustificare a se' stessi il fatto di rimanere a sgobbare
> sottopagati in una struttura che e' molto poco meritocratica

Non semplifichiamo: sai bene che "rimanere a sgobbare sottopagati in una
struttura che e' molto poco meritocratica" puo` avere decine di ragioni
inconsce -- spesso autolesionistiche, patologiche, egocentriche,
talvolta romantiche, qualche volta persino legate a valori di liberta`,
bellezza, verita` che e` sempre piu` difficile perseguire altrove. E sai
bene che non e` retorica.