Re: [Hackmeeting] mi fischiavano le orecchie

Author: c1cc10
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] mi fischiavano le orecchie
On 8/26/13 2:49 PM, P@sKy wrote:

> L'anonymous remailer è attivo anche su isole insieme a vari strumenti
> per "criptoribelli ed autodifesa digitale" su http://crypto.ecn.org/
>
> ;)

tutto questo è fantastico, e sono serio, ma resta il problema che in 10
anni questi strumenti non sono mai diventati parte dell'armamentario del
criptoribelle, figuriamoci
se adesso entrano nelle comunicazioni tra me e mia nonna (buonanima).
Dai, questo è il passato! Se deve diventare il futuro bisogna creare un
meccanismo meglio oleato e trasparente di utilizzo. E non facciamoci le
pugnette:
in tanti anni GPG/PGP l'ho visto usare davvero poco anche agli attivisti
anche nei contesti critici e anche perché non c'era l'abitudine e allora
non aveva
senso alzare l'attenzione proprio sulle comunicazioni che si sarebbero
volute crittare/proteggere.

Sicuramente questa strada è MORTA.

Per i remailer, occhio che ce ne vorrebbero almeno 3 in file per avere
una ragionevole sicurezza (cioé senza analisi dei timings e altre belle
cose che trovate
in cryptonite et similia).
Due e pure attenzionati non bastano, o sbaglio?

c1cc10