Re: [Hackmeeting] chiacchierata in valsusa

Author: Pier Paolo Pittavino
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] chiacchierata in valsusa

> LUKS e' molto ok, ma se la password era in un file, anche crittato, e' sempre crackabile
> con un dictionary. se la password parecchio lunga la sai tutta a memoria stai apposto.

solo a memoria, cryptato luks lvm con sopra lv quindi anche swap criptata
> se hai tempo in futuro dai un'occhio a Tomb un progetto portato avanti anche da altri
> qui che ti permette di salvare la password in altri modi ben protetti.

guarderò senz'altro

> sul CM e sul rooting in generale aprirei una digressione, dato che il rooting non rende piu'
> sicuro il tuo telefono, anzi lo rende meno sicuro.

sino d'accordo ma nulla vieta a loro di dumparsi comunque tutto il
contenuto con aggeggini hardware usare qemu per avviarlo e quindi
rootarseloi da se per dumparsi il tutto
[..]>

> quindi a giudicare dalla competenza sommaria degli sbirri italiani direi che fai meglio a non
> roottarlo, cosi' hai alte probabilita' di non mettergli in mano neanche il tuo indirizzario - che
> non mi pare roba da poco.

già però si appoggiano a dei consulenti purtrooppo.
a casa mia (28 mq) ho avuto tre digos due cosulenti e due sbirri in
divisa dalle 8 di mattina alle 22 di sera, vi lascio immaginare che
giornata,
pierpa