Re: [Hackmeeting] PRISM

Author: P@sKy
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] PRISM
Il 10/06/2013 20.11, 1001101 ha scritto:
> http://www.guardian.co.uk/world/prism
> https://startpage.com/eng/prism-program-exposed.html
> qualcun* ne sapeva niente? dopo le interessanti discussioni sulla
> repressione digitale, pare capitare a cecio.

Dopo echelon [1] e l'usa patriot act [2] post 11/09/2011 credo che
nessuno mai avesse pensato che il "grande fratello" americano non
avesse affilato le sue armi, per non parlare che l'algoritmo che
dovesse analizzare i metadati raccolti, come i numeri chiamati
mittenti e destinatari con la durata ha a che fare con la frequenza
delle chiamate, la durata, visto che, almeno sembra, ma a questo
punti ci credo poco, che le registrazioni non vi sono, ma sembra
che l'algoritmo serviva ad analizzare i metadata per analizzare e
fare una cernita dei dati per ottenenere quelli che poi potessero
essere utilizzati in quanto potenziali reati... tutto opinabile
ovviamente... ma tant'è....

Comunque si la talpa 29enne Edward Snowden fonte del Guardian del
Datagate ora è scappato a Hong Kong ed ovviamente ha già dichiarato
che mettersi contro la NSA non è una cosa facile e comunque merita il
massimo rispetto per la più grande fuga di notizie in quanto si è
fatto venire una coscienza etica ritenento che si dovesse sapere ciò
che la NSA sta facendo... nel frattempo le trattative per l'estradizione
sono serrate e non è garantita la sua immunità e quindi sicuramente
verrà estradato e la cosa migliore è scappare[3], per molti è un
eroe per l'america è un traditore e ovviamente vuole la sua testa..

Diciamo che dal punto di vista tecnico mi interessa capire l'algoritmo
che sta dietro questa mole enorme di dati e la modalità con cui poi
vengono filtrati e la potenza di calcolo necessaria, ovviamente tutte
strutture che la NSA ha, inoltre stanno costruendo un nuovo datacenter
NSA nel deserto dell'Utah tanto per avere più spazio per immagazzinare
i "metadata" e non farsi mancare nulla...[4]

[1] http://it.wikipedia.org/wiki/ECHELON
[2] http://it.wikipedia.org/wiki/USA_PATRIOT_Act
[3]
http://www.guardian.co.uk/world/video/2013/jun/10/edward-snowden-extradition-nsa-whistleblower-video
[4]http://www.dailymail.co.uk/news/article-2309906/Is-NSA-building-1-2billion-data-center-spy-Americans-Utah-desert-facility-monitor-emails-U-S-citizens.html

La repressione ed oppressione digitale è sempre bella attiva
tocca a noi dotarci di una nuova cassetta di attrezzi.. ;^)

We are PARTISANS
We are ANTIFA
Expect US

P.S.: scusate non ho resistito, ma la foto pubblicata dell'hackmeeting
con il cartello scritto a mano è spassosissima e faccio mie le ultime
3 frasi, notevoli, grazie.... ;^)

--
P@sKy
Makkinista - Fuokista