[NuovoLab] I: Fw: [ossrepressione] Newsletter n.18/2013

Delete this message

Reply to this message
Author: ugo
Date:  
To: aderentiretecontrog8, forumSEGE, forumgenova, genovapropalestina, veritagiustiziagenova
Subject: [NuovoLab] I: Fw: [ossrepressione] Newsletter n.18/2013



per informazione e diffusione
ub

----- Original Message -----
From: Osservatorio Repressione
Sent: Monday, May 13, 2013 11:32 AM
Subject: [ossrepressione] Newsletter n.18/2013



Newsletter n.18/2013

OSSERVATORIO sulla REPRESSIONE
Associazione di promozione sociale
www.osservatoriorepressione.org
osservatorio.repressione@???


SOSTIENI ED ISCRIVITI all'OSSERVATORIO sulla REPRESSIONE



5X1000
Molti di voi sicuramente già l'avranno fatto, altri l'avranno destinato ad altre associazioni meritevoli, per chiunque non ha anora preso impegni e vuole dare il proprio contributo, noi dell'Osservatorio sulla Repressione vi invitiamo a destinare la vs quota del 5X1000 al Comitato Piazza Carlo Giuliani onlus inserendo nel modello 730 o il modello Unico il codice fiscale: 95075250100
Per ogni informazione sull'attività del comitato: http://www.piazzacarlogiuliani.org


News dal 5 al 12 maggio 2013

Repressione alle lotte sociali, malapolizia, carceri e migranti. L'impegno dell'Osservatorio sulla Repressione
Intervista a Italo Di Sabato il responsabile nazionale dell'Osservatorio sulla Repressione, fondato nel 2007 Haidi Giuliani la mamma di Carlo, ucciso durante il G8 di Genova il 20 luglio del 2001.

Una settimana di ordinario razzismo

Da quando Cécile Kyenge si è insediata al Ministero dell’immigrazione, gli insulti le sono piovuti addosso, anzi l’hanno investita come una valanga.


La repubblica dei manganelli
Da Milano a Napoli, passando per Roma, Niscemi, la Val Susa e cento altri luoghi. Dato comune: i presìdi di protesta o le occupazioni pacifiche finiscono quasi sempre con le cariche di polizia

Il biglietto da visita del Governo Letta: mazzate, repressione e convivenza con i fascisti
Il nuovo governo non ha fatto praticamente neanche in tempo a completare i passaggi di insediamento che già è riuscito a dimostrare cosa significhi la riedizione dell'unità nazionale: repressione feroce e ingiustificata dei movimenti, chiusura verso le istanze sociali, collusione con lo squadrismo neofascista.

Esclusivo: la legge della polizia
la manifestazione del Coisp a Roma in sostegno degli agenti che uccisero Aldrovandi. Alcuni ragazzi protestano: guardate cosa accade

Polizia o patologia?
«Al mio popolo gli ho tolto la pace» – scrisse Don Milani - «ho affrontato le situazioni con la durezza che si addice al maestro, ma mi sono attirato contro l’odio dei potenti». Il governo Letta, invece, che pure si dice nato per pacificare, l’odio l’ha scatenato sui ceti subalterni e in cambio del consenso dei più forti ha seminato subito la guerra: da Milano a Napoli un’inquietante sequela di violenze: cariche, manganellate, ferimenti e fermi

Il vicequestore Fiorillo da Piazza Alimonda alle cariche agli studenti a Napoli
Chi è quel funzionario che nel filmato di NapoliUrbanBlog del 7 maggio 2013 dirige la carica gratuita e violenta contro un corteo di studenti su via San Sebastiano, nel pieno del centro storico di Napoli?


Milano. La polizia carica gli studenti che occupavano l'ex Cuem


Otto feriti, quattro "autodichiarati" (i poliziotti) e quattro veri (gli studenti). Questo è il bilancio dell'attacco della polizia oggi pomeriggio contro l'assemblea permanente all'Università di Milano, dopo lo sgombero della Bibliotica Ex Cuem. La polizia, chiamata dal rettore dlel'Ateneo, ha caricato i manifestanti colpendoli a lungo con i manganelli.


Roma. Cariche della polizia contro sgomberati di Tor Tre Teste
Dopo lo sgombero della palazzina di Tor Tre Teste di Roma, gli occupanti e le occupanti si sono recati in Comune per un incontro con il fine di trovare un accordo per una sistemazione degli sgomberati la scorsa settimana e sono stati ferocemente picchiati dalla polizia.

No Muos, manifestanti sgomberati con violenza
Turi Vaccaro, storico attivista del movimento pacifista , ha rischiato di essere schiacciato da un mezzo delle forze dell'ordine.

Bologna: maestre in corteo, la polizia interviene con durezza
Centinaia di maestre e altri lavoratori dei nidi e delle scuole dell’infanzia sono scese in piazza stamattina a Bologna. Quando hanno cercato di entrare nella sede dell’Asp la Polizia è intervenuta con la solita rudezza.


Roma 12 maggio: sfilano i fascisti, vietato il corteo per Giorgiana Masi
Il 12 maggio Roma sarà ostaggio della ‘Marcia della vita’, la sfilata misogina e antiabortista organizzata da oltranzisti cattolici e fascisti. Per la Questura quel giorno nessun altro deve poter manifestare.

Pisa: Arrestata rifugiata politica turca
Il 30 aprile, una rifugiata politica turca è stata arrestata e attualmente incarcerata nel carcere di Pisa. Seda, militante di una organizzazione dichiarata illegale in Turchia, viveva in Svizzera, dove le era stato riconosciuto lo status di rifugiata politica.

Seda Aktepe è libera!!!
Il tribunale di Firenze ha ordinato la scarcerazione di Seda Aktepe la dissidente politica turca che nonostante l'asilo politico ottenuto in Svizzera era rinchiusa dal 30 aprile nel carcere di Pisa. Ora Seda è libera ma la battaglia contro l'estradizione continua.

G8 Genova, Processo Bolzaneto: il Pg chiede di confermare le condanne, ma di ridurre i risarcimenti
Rivive in Cassazione il racconto di quei giorni nel carcere provvisorio per le retate del G8
Il Coisp ci riprova.. dopo Ferrara altra vergognosa manifestazione a Roma
Il sindacatino di Polizia Coisp, oggi ancora in piazza per chiedere i domiciliari per i due poliziotti condannati per l'omicidio di Federico Aldrovandi. Blitz del Comitato Verità per Aldro durante la protesta. "Dopo Ferrara un'altra manifestazione vergogna"

Caso Lonzi, la madre denuncia tre medici
Marcello Lonzi morì l'11 luglio 2003 e secondo l'inchiesta a ucciderlo sarebbe stato un malore. Ma Maria Ciuffi, la mamma di Marcello, da anni denuncia il pestaggio

MATERIALI








Lettere dal carcere

I quaderni dell'osservatorio da scaricare e divulgare...


Iscriviti e sostieni l'Osservatorio sulla Repressione

OSSERVATORIO sulla REPRESSIONE
Associazione di promozione sociale
www.osservatoriorepressione.org

osservatorio.repressione@???