[Intergas] BEHIND THE LABEL E' FINALMENTE ONLINE

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: maria michelazzo
Data:  
Para: Radice Intergas
Asunto: [Intergas] BEHIND THE LABEL E' FINALMENTE ONLINE
Cari tutti vi giro questa buona notizia; è un bellissimo film documentario che si è potuto girare grazie all'impegno di Barbara Ceschi, di Vicenza, fate girare. Vi assicuro che vale la cifra dell' acquisto o del noleggio, per la serietà dell'inchiesta e dei dati forniti.


BEHIND THE LABEL E' FINALMENTE ONLINE!!!! BEHIND THE LABEL IS FINALLY ONLINE!!!

Tantissimi ci hanno chiesto di acquistarlo e di poterlo diffondere e finalmente abbiamo trovato il canale giusto per farlo!

Many people asked to rent and buy it, but we finally have found a way to share the documentary!!!

I link sono - here the links:

http://muvi.es/w3991 (con i sottotitoli in italiano - italian subtitles)
http://muvi.es/w3991 (con i sottotitoli in inglese - english subtitles)


Vi aspettiamo online! Diffondete!!!
Share it! We wait for you online!


SYNOPSIS

What lies behind the spread of genetically modified plants in cotton cultivation in India?
Who benefits from it? Is biotechnology really the solution for the development of Third World Countries? Who or What is Behind the Label?
India is one of the largest countries in the world, and it is the second largest producer of fibre textiles that are used by billions of men and women from all over the world for an endless variety of daily needs.
In just nine years, promising prosperity for Indian farmers, seeds produced by the multinational company Monsanto, have completely dominated the Indian cotton-growing market.

SINOSSI:

Dal 2002 l’India ha sostituito il suo cotone nativo con piante geneticamente modificate ed oggi cresce il 90 per cento della sua produzione con semi nati in laboratorio. Qual’è l’impatto della coltivazione di questo cotone in termini di qualità della vita per milioni di uomini, donne e bambini che lo producono?
Qual è l’impatto sull’ambiente?
Quali sono i reali interessi delle multinazionale della globalizzazione che governano il mondo del cotone?
Il cotone biologico, di cui l’India detiene già il primato mondiale (anche se si tratta del 4% della produzione globale), può entrare nelle etichette dei tessuti che usiamo ogni giorno? Avrà la forza per essere diffuso in tutto il mondo?Alla fine, spetta ad ognuno di noi scegliere cosa indossare, consapevoli che se i consumi cambiano, la vita di milioni di contadini potrà cambiare.