Re: [Hackmeeting] e in terra calabra facciamo cryptoparty e …

Author: nullpointer
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] e in terra calabra facciamo cryptoparty e i giornalai vogliono venire!!!
candycandy@??? wrote:
> Cari e care vi scrivo per una cosa che ci è capitata.
> Allora, in vista dell'hackmeeting proviamo ad andare un po' in giro
> nelle varie realtà della regione, per fare seminari etc. A Cariati,
> all'associazione le lampare, il 3 maggio prevediamo un cryptoparty.
> L'evento ha suscitato interesse e siccome è stato publicizzato alcuni
> giornalisti (videomaker e scrittori di giornali) vorrebbero partecipare.
> Come ci si regola in questi casi? Io pensavo si potesse fare una cosa
> del genere: dedichiamo un po' di tempo, prima del seminario vero e
> [...]

Non ho capito bene la tua proposta... se intendi che la prima parte del
seminario è di "presentazione" di HackIT e delle soggettivita' che
stanno tenendo il seminario, penso che di norma si faccia sempre cosi',
e suggerirei di non modificare di molto il comportamento che si terrebbe
normalmete per adattarsi ai giornalisti... tutt'al piu' se a loro non
interessa, finita questa parte si alzano e se ne vanno.

Se invece intendi che prima del seminario, in separata sede si fa una
mini conferenza stampa di 15 minuti, considera che i tempi potrebbero
allungarsi, potrebbero chiedervi cose per cui non avete una risposta
pronta e che potrebbero lasciarvi spiazzat*... O piu' semplicemente vi
chiederanno due righe già scritte, delle foto già fatte o roba simile...
Quindi eventualmente preparatevele, tenete a disposizione le grafiche di
eventuali flyer etc, che a loro in genere piacciono.
A volte puoi prendere contatti per rileggere assieme cio' che
scriveranno, prima che venga pubblicato... sta cosa è bene farla perché
altrimenti rischi che parlino di altro usandoti solo come spunto, magari
distorcendo tutto.

ciao,

--
nullpointer || 0x77C3D4B4F6A3D33F