Re: [Hackmeeting] ARDUINO UNO ... al museo? :)

Author: megabug
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] ARDUINO UNO ... al museo? :)
> Avete mai visto uno dei cosiddetti "abilitati da Arduino a Creare" che
> faccia fa quando vede un IDE decente?

"abilitati da Arduino a Creare"?
potresti spiegare meglio di cosa parli e da chi sarebbero "abilitati"?
e poi che faccia fanno quando vedono l'IDE decente?
immagino tra lo schifato e l'annoiato :-)

Come ha già potuto notare l'IDE di Arduino (come anche Arduino stesso) non è
pensato per competere con altri e ben più potenti sistemi di sviluppo, ma è
pensato e concepito per essere usato da persone che non sono laureate in
ingegneria elettronica. Ci sono 6 (sei) pulsanti in tutto l'ambiente di
sviluppo. Se questo non ti aggrada, semplicemente non usarlo, dato che
evidentemente non è pensato per te o non soddisfa le tue esigenze avanzate.
Però, che ti piaccia o no ,è proprio questo il motivo del suo successo.

Con Arduino io ho visto gente che non ha mai studiato informatica o
elettronica utilizzare un microcontroller per fare le proprie troiate, tipo
accendere i LED, ma non solo, ti invito a dare uno sguardo a
http://blog.arduino.cc

E poi quale sarebbe l'IDE "decente"?
Eclipse? Codeblocks? Netbeans? Ma ce lo vedi uno a digiuno di programmazione a
usare uno di questi? oppure intendi uno degli IDE che forniscono i vari
produttori di chip? tipo Atmel Studio 6, il nuovissimo e fiammante ambiente di
sviluppo targato Atmel è un fork di Visual Studio... auguri... mi vengono i
brividi solo a pensarci...