[Forumlucca] caso Marcucci e Lorenzini: nota di laura picchi

Author: laura picchi
To: forumlucca, salah.aimac@gmail.com, giulio sensi, roberto.sensi@gmail.com, lista-di-lidia-menapace@googlegroups.com, lucca@manitese.it, lucca@arci.it, luca loffredo, simonettamarcucci@libero.it
Subject: [Forumlucca] caso Marcucci e Lorenzini: nota di laura picchi
Personale per tutti gli amici e amiche che mi hanno sostenuta:

Tutti si affannano a anticipare cosa potrebbe dire la nuova inchiesta in corso oppure a mettere in bocca a Sandro Marcucci le più svariate tesi relative alle responsabilità della Strage di Ustica, ne ho lette di cotte e di crude, ognuno si assumerà davani alla STORIA e alla MEMORIA del COLONNELLO AM ITALIA DIMESSOSI NEL 1989 ALESSANDRO MARCUCCI le sue responsabilità.

La sottoscritta manterrà il silenzio assoluto su questa nuova inchiesta fino alla fine delle indagini, non ho nulla a che fare con quanto viene messo in bocca alla vittima Sandro Marcucci su Ustica in trasmissioni, articoli ecc. o eventuali fughe di notizie, delle quali penso il peggio possibile. Giornalisti e quanti altri vogliono scrivere o parlare di queste storie, capiranno il mio silenzio nel rispetto assoluto della Costituzione, della legge, delle istituzioni, del magistrato che indaga, delle vittime e delle loro famiglie.

Come sapete abbiamo solamente comunicato che la Procura di Massa indaga per ipotesi di duplice omicidio volontario (articolo 575 cp) e dal virgolettato in articoli appreso e comunicato che il magistrato ha disposto una superperizia, ovvero siccome i rottami del piper furono distrutti, verranno fatte le estumulazioni e autopsie delle vittime. Nessuno di noi sa null'altro che questo.

E' uscito di tutto sui giornali locali o nazionali, questa nota è per chiarire a chi segue da sempre la vicenda e la battaglia per far riaprire il caso, qual'è la realtà dei fatti.

Chi ci vuole aiutare nell'arrivare alla verità attesa da 21 anni, lo ribadisco 21 anni non un giorno, anni in cui è accaduto di tutto, mi appello CARI AMICI E AMICHE che si associ al silenzio che mi sono imposta doveroso che serve in un momento tanto delicato.

Grazie. Laura Picchi