[Forumlucca] mediaset e l'etica del giornalismo: a futura me…

Author: laura picchi
To: forumlucca, salah.aimac@gmail.com, giulio sensi, roberto.sensi@gmail.com, lista-di-lidia-menapace@googlegroups.com, mciancarella@ritaatria.it, lucca@manitese.it, lucca@arci.it, lagana.santo@alice.it, Nadia Furnari
Subject: [Forumlucca] mediaset e l'etica del giornalismo: a futura memoria ricordo a costoro le parole di Pippo Fava
a COMMENTO DELL'ENNESIMA CENSURA DI MEDIASET DELL'INTERVISTA DA LORO VOLUTA DALL'EX CAPITANO AM ITALIA MARIO CIANCARELLA CHE DOVEVA ANDARE IN ONDA STAMANI A MATTINO 5 COME ASSICURATO DAL GIORNALISTA RIZZI DI MEDIASET RICORDO LE PAROLE DI GIUSEPPE FAVA A FUTURA MEMORIA:
"o ho un concetto etico di giornalismo. Un giornalismo fatto di verità,
impedisce molte corruzioni, frena la violenza della criminalità,
accelera le opere pubbliche indispensabili, pretende il funzionamento
dei servizi sociali, sollecita la costante attuazione della giustizia,
impone ai politici il buon governo. Se un giornale non è capace di
questo si fa carico di vite umane. Un giornalista incapace, per
vigliaccheria o per calcolo, della verità si porta sulla coscienza tutti
i dolori che avrebbe potuto evitare, le sofferenze, le sopraffazioni,
le corruzioni, le violenze, che non è stato capace di combattere."

Giuseppe Fava
     "
LAURA PICCHI TELESPETTARICE