Re: [Hackmeeting] Tema logo e seminari

Author: Giorgio Padrin
To: ono-sendai, hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Tema logo e seminari
On Sun, 07 Apr 2013 20:04:32 +0200, ono-sendai <ono-sendai@???> wrote:
> Qui si pensava al tema trito e ritrito dell'apocalisse,

Mi piace, mi sembra il più azzeccato ai tempi.

> ma con la variante di favorirla:

:D Non c'è bisogno. Al suo decorso ci stanno lavorando orde di
italiani. Hanno anche un governo ufficialmente zombi. A
voler dare una mano, li rallenti. :D

C'è bisogno invece della cura.

> Visto che i Maya si sono sbagliati,ma la Korea del Nord promette bene,

Forse perchè si pensa al botto di una apocalisse con fuoco e fiamme di
tipo nucleare.
Ma questa è un'apocalisse di tipo Legend.

Il calendario Maya poi, come tutti i calendari antichi, è ciclico. Non hanno
l'inizio e la fine, ma le fasi e i luoghi dei cicli, eventi a valenza
"magica", tipo il solstizio d'inverno quando il sole muore e rinasce.

E diciamo che questa fine ciclo coincide con una apocalisse da non
schifare, per cui è sorprendente come ci abbiamo abbastanza piuttosto
indovinato, solo che non è di un giorno solo. :D

> successivamente come
> sopravvivere in modo lowtech!

Ricostruire i villaggi come oasi di rifugio e sopravvivenza, e forse
rinascita, riparare e curare il
software e il wetware.

Sì, direi che il tema dell'apocalisse di tipo Legend è azzeccato.

giorgio

--
Giorgio Padrin
giorgio@???