Re: [Hackmeeting] Tema logo e seminari

Autore: candycandy
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Tema logo e seminari

> Qui si pensava al tema trito e ritrito dell'apocalisse,ma con la
> variante di
> favorirla:

Tema: vista al data (7) 8 9 giugno io direi
hackmeetingcs_foraffascinuforamaluocchio ...pensando che magari potrebbe
essere l'ultimo hm della storia :( cmq cercherò di spiegare meglio il
cocnetto: foraffqascinu fora maluocchio in traduzione vuol dire lontano
(fora) dalla fascinazione (affascinu) e lontano (fora) dal malocchio
(maluocchiu). Ora alcune brevi riflessioni sulla fascinazione, vorrei
ricordare che si tratta di una antica credenza popolare che affonda le
sue orgini nel paganesimo romano e che veniva contrastata dalle
popolazioni contadine con specifici riti, il malocchio risulta essere
simile ma è più potente della fascianzione. In effetti il maloccio , in
alcune zone soprattutto dell'entroterra calabro e non solo, viene
considerato come un potente maleficio operato da stregoni o
fattucchiere. Ora sia l'affascino sia il malocchio erano visti come
forze potenti che alienano l'individuo e lo circondano di una energia
negativa che gli impedisce di compiere le sue attività, di svolgere
serenamente la sua vita. Vista l'aria che tira quindi la mia proposta
(seria eh) per quanato riguarda il tema di questo HM è appunto,
foraffascinu_foramaluocchiu.
Tecniche e strategie per sopravvivere all'alienazione.

se vi fa cagare, coem credo, proponete altre idee geniali e brillanti
(se ne avete) altrimenti sparate cazzate...sennò questo potrà essere il
tema foraffascinuforamaluocchiu