Re: [Hackmeeting] la scena .nl...

Author: Florian
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] la scena .nl...
Vabbè, provo di ripetermi perchè a quanto pare non mi sono ben
spiegato.

1) Quando dico che tanto alla shell ci va a lavorare un altro non è
nell' ottica del "da soli non si fa la differenza", quanto invece il
fatto che da soli non riusciremo mai ad isolarci dai processi del
capitalismo, che è un non-partecipare solo apparente perchè all interno
della nostra vita ne siamo comunque partecipi.
2) La distinzione sbirro-dipendente della shell è la prima cosa che ho
fatto, così come ho fatto la distinzione dipendente-padrone della shell,
in quanto non credo che un impiegato che lavora con un contratto del
cazzo per una multinazionale sia dall altra parte della mia barricata,
altrimenti sarebbe come dire che sono nemico anche degli operai che si
suicidano a Foxconn, perchè producono per quella merda di Apple. Se c è
una ed un unica distinzione da fare è oppressi contro oppressori,
padroni contro sfruttati, anche dentro alla sede della Shell.
Quindi quando Elettrico mi dice:

> perchè non lavorare per la polizia quindi? tanto se non lo fai tu lo
> fa
> qualcun altro, no

ecco, non ci siamo proprio, non ho affatto detto questo, e lo
ribadisco: chi si veste di una divisa e un elmetto per me dall
hackmeeting ci deve stare alla larga eccome, più che d accordo, ma dire
che sullo stesso piano va messo un programmatore per la Microsoft pagato
2 noci al mese mi pare siamo proprio fuori strada.

> così come l'hai messa giù non hai soluzione, semplicemente dici "eh
> vabbè tanto se non lavori per shell consumi roba della shell", e fin
> qui
> ci sono, mi manca il seguito: e quindi? tutti amici e ciao? a
> braccetto
> con chi lavora sapendolo per gente che opprime?
> scusami tu ma non capisco il senso della tua mail.

Dire che ho la soluzione è spararla grossa, dico, ed è l unica cosa che
ci tengo a sottoliaeare, che i miei amici con cui vado a braccetto sono
tutti quelli che da questa macchina non ci possono uscire, quelli che in
un modo o nell altro sono sfruttati, perchè lavoratori chi per Coca Cola
chi per Monsanto o chi per la piccola azienda a fianco casa sua.
Insieme a loro, contro chi porta avanti la baracca.
Ma questo lo dico per il semplice fatto che se dovessimo guardare i
conti in tasca di tutte le agenzie/aziende per cui lavoriamo non se ne
viene proprio più a capo.

comunque, se dopo questa mail non rispondo non è che sono a corto di
argomentazioni, è che me ne vò a nanna e domani ho da fà, al massimo ci
si rivede più vecchi.

F.