Re: [Hackmeeting] la scena .nl...

Autore: Florian
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] la scena .nl...
Premetto che non mi sono letto l' intera barca di mail, ma mi pare una
discussione interessante, e alcuni discorsi mi sembrano un pò banali.
Il punto credo l' abbia colto Ciaby poco fa, quando diceva che le mail
che stiamo scrivendo le scriviamo con un hardware prodotto a Foxconn e
tra due ore andremo tutt* a tavola con davanti un piatto di pasta
Barilla.
C' è per me una differenza sostanziale tra il fare lo sbirro o il
padrone e il fare lo sfruttato della Google o della Nestlè.
La differenza è che se fai una delle prime sei uno stronzo, mentre fare
il secondo è inevitabile.
Viviamo a contatto con contraddizioni interne che sono inevitabili,
possiamo sì scegliere di tratteggiare una linea rossa sul suolo, ma
questa deve essere tra sfruttati e sfruttatori, che è l' unica
distinzione che conta, anche perchè fare una qualsiasi altra distinzione
sarebbe solo fare un favore agli sfruttatori. E una comunità come HM non
dovrebbe fargli questo favore.
Avete rinunciato di lavorare per la shell? per l heineken? avete
rinunciato di fare l impiegato per l' Enel? Bravi, così potete
guadagnare in modo onesto i soldi che spendete tutti i giorni
finanziando shell, heineken e Enel.
Ci siamo dentro, è la merdata più geniale del capitalismo.
E fare la gara a chi sta più fuori non serve a un cazzo, anche perchè
un fuori non c' è.

D:F