Re: [Hackmeeting] la scena .nl...

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] la scena .nl...
Il 27/03/2013 13:43, ameba00x scrisse:

> Stavo quasi per cascarci e rispondere alla domanda sopra che mi sembra
> alquanto retorica, no? chiaro che i modelli di governo esistenti non
> siano i migliori altrimenti che cazzo ci stavamo a fare qua? :)

cosa c'entra?
io posso dire che il capitalismo mi fa schifo e poi siccome devo
scendere a compromessi con la vita l'universo tutto quanto allora vado
nelle scuole a raccontare ai bambini com'è bello fare impresa e come
siamo fortunati che c'è la cina con le sue garanzie inesistenti per i
lavoratori.

> Si riesce a rimanere critici anche verso chi ti dà il pane
> quotidianamente? Dove iniziano e finiscono le proprie responsabilità?

non capisco. a me se mi da il pane una piccola impresa locale che non
incula i lavoratori posso essere critico o meno, ma ho già fatto la
scelta dal principio. se al contrario mi da da mangiare una
multinazionale delle armi posso essere critico quanto voglio, tanto
anche lì ho già fatto la mia scelta - di merda - al principio.

> rilancio, la cosa figa sarebbe che te non proponi niente e che siano
> loro, da laggiù, a chiamarti perchè hanno la voglia di appropriarsi di
> tecnologie per il "bene della gente" e ti chiedono un avviso.

sinceramente non ti seguo. io ho fatto solo un esempio, non mi interessa
veramente come avvengono le cose, mi interessa come le cose
interagiscono con le idee politiche e che compromessi accettiamo e
quindi come ci poniamo rispetto agli altri.
io ho rifiutato non pochi lavori e pure apparizioni radio e/o tv ove
necessario, ragion per cui mi fanno sorridere i duri e puri che manco si
sa che cazzo fanno nella vita. mi fanno invece incazzare quelli che sono
alternativi qui e poi nella vita fanno compromessi che fanno cagare.

> però ho anche un altro dubbio:
> Prendi SafariCom, azienda di telefonia kenyota, che ha inventato
> M-PESA, http://it.wikipedia.org/wiki/M-Pesa che serve a trasferire
> soldi da un telefono ad un altro.
> il loro giro d'affari è superiore alle banche e loro naturalmente ci
> fanno i soldi. Allo stesso tempo tu, kenyota che vivi a Nairobi, puoi
> inviare soldi al villaggio a costi ridotti e con alta affidabilità.
>
> So' stronzi?

e che ne so? come trattano i lavoratori per esempio? non ne ho idea,
possono essere stronzi oppure no. github, so stronzi? ubuntu, so
stronzi? e così via. non perdiamoci su ragionamenti che spaccano in due
un capello, parliamo di situazioni molto più chiare e nette di così.