Re: [Hackmeeting] la scena .nl...

Author: Ciaby
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] la scena .nl...
On 03/26/2013 06:07 PM, pasky@??? wrote:
[...]
> Queste sono cazzate, ci sono dei limiti che si sono superati già
> più volte, altro che duro e puro, qui si sta cercando di
> giustificare delle schifezze che vanno ben oltre l'umana decenza e
> dignità che non hanno nulla a che fare con questa comunità.

Allora, si e' partiti con quelli che collaborano con i governi e le
dittature fornendo strumenti di controllo e repressione, e si e'
passati alle corporations (citate da killer).
Dove sta il limite? Per me i primi sono merda, e i secondi dipende.
A scavare a fondo, vedi che tutti quelli per cui lavori o hai lavorato
qualche stronzata l'hanno fatta. Se vogliamo proprio essere pignoli,
l'hardware e il software stesso che usiamo tutti i giorni e' pagato e
prodotto da quelle stesse corporations che ci stanno sul culo.
Piglia la foxconn, per esempio. Il piu' grande OEM al mondo molto
probabilmente ha prodotto il computer su cui hai scritto questa
bellissima mail. La stessa foxconn dei suicidi, delle condizioni
disumane, etc. etc.

> [...]
> hanno un minimo di dignità, che hanno le "facce come il culo" e lo
> ammettono candidamente senza vergognarsene neanche per un secondo,
> di giorni sono servi del sistema e del capitale oltre che strumenti
> di controllo e di oppressione, di sera cercano di lavarsi la
> coscienza, ma non mi sembra che siano stati costretti a fare
> questo, chiamiamolo, lavoro (il lavoro è ben altro) se lo sono
> scelti e visto che liberamente fanno una scelta altrettanto
> liberamente noi si fa quella di prenderli a calci in culo per
> rispetto di noi stessi e di quello che si è sempre predicato.

E va bene. Allora pero' voglio una linea chiara e netta. Google e' ok?
Facebook? eBay? Oracle? Intel? SAP? ognuna di queste compagnie fa'
merde clamorose, produce profitti su cui non paga le tasse, crea
enormi database di controllo, etc. etc.
Eppure qui dentro c'e' gente che ci ha lavorato o ci lavora.
Dove sta il limite?

> [...]
> a che punto arriva la "faccia come il culo".

> No forse ora è arrivato il momento di fare un pò di pulizia che il
> tanfo è tale da aver superato il limite di umana sopportazione,
> lasciando credere stupidamente nel silenzio certe connivenze siano
> del tutto normali e condivisibili e i confini "politici" siano
> scomparsi ed appiattiti tutti come le bambole, per qil che non è
> proprio così, comunque avete ragione la colpa è nostra che non vi
> abbiamo ancora tutti appesi e abbiamo tollerato sino ad ora la
> vostra puzza di merda... appunto sino ad ora...

Siamo arrivati all'epurazione? FINALMENTE!
Io al prossimo hackit probabilmente non ci saro', purtroppo (sto a
fare altre cose dall'altro lato del mondo), pero' mi piacerebbe sapere
come andranno le cose. Chi sono i buoni (e perche' sono buoni), i
cattivi (e perche' sono cattivi), e tutto quello che ne conseguira'.
Mi raccomando, voglio un bel report alla fine delle pancate :D
Besos mexicanos :*

Ciaby