Re: [Ciotoflow] CRYPTOPARTY TODO - seminario -

Author: garulf
To: ciotoflow
Subject: Re: [Ciotoflow] CRYPTOPARTY TODO - seminario -
On 23/03/13 14:32, ono-sendai wrote:

> Ci si vede lunedi' mattina verso le 10:30 in p2 per lavorare sulle
> slides ;)

Perfect, nel frattempo se qualcuno ha risorse grafice, testo, metafore
o qualsiasi cosa simile che servano a spiegare brevemente e
efficacemente i concetti base dell'oscura arte della crittografia
mandatele in lista!!

Io conosco quella del lucchetto aperto mandato senza la chiave[0]
(bella, il problema è che non funziona se poi dopo la cifratura devi
spiegare la firma) e per Diffie-Hellman ho appena scoperta quella dei
colori [1], bellissima!!

Crowdcreiamo ste 4 slides! Le meglie per la meglio cryptoparty...

P.s.: Ad ogni modo non siamo la prima cryptoparty italiana, ne hanno
fatto una in un circolo arci a firenze, quasi quasi gli mando un email
per chiedergli le slidez...

[0] http://it.wikipedia.org/wiki/Crittografia_asimmetrica nella
descrizione

[1] http://youtube.googleapis.com/v/YEBfamv-_do a partire dal min.    2:24