Re: [Hackmeeting] Ruzzle? Progettato male, favorisce i trucc…

Author: Mancausoft
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Ruzzle? Progettato male, favorisce i trucchi.
On 14:13 Mon 18 Mar , boyska wrote:

> stima. volevo farlo pure io, partendo, invece che dal decompilato, dal reverse
> engineering del protocollo. Assumendo che non usassero SSL, cosa che immagino.

Anche io volevo fare cosi', ma purtroppo usano ssl

> riguardo il modo di calcolare tutte le possibili risposte, mi viene in mente
> che su ruzzle vengono prese per buone parole che non esistono. evidentemente ha
> un dizionario "sbagliato". Sei riuscito a trovarlo nell'applicazione o più
> semplicemente ti affidi a un altro dizionario, mancando quindi alcune possibili
> parole?

C'e' il dizionario interno ma non ho capito il formato e' un .jet e
dentro inizia con WBD ma nessun software riesce a capire cosa e'. il
caricamento del db viene fatto dalla libreria C.

Visto che altri hanno estratto il database ho sfruttato il database
estratto da altri (un solver ruzzle online che ha un cgi che passi la
scacchiera e ti da le parole) ho generato scachiere a caso gliele ho
passate e mi sono preso l'elenco delle parole (mettendole in un set
python). Quando ne avevo abbastanza le ho fatte scrivere su file.

mi manca qualche aprole (se ruzzle trova 300 parole in una scacchiera io
ne trovo 285 ad occhio)

Un altro modo sarebbe fare un programma android che usa la libreria c di
ruzzle (le chiamate da fare ce le ho) e farlo estrarre al programma.
Ma purtroppo ho fatto tutto con pochissimo tempo a disposizione. Qualche
oretta la sera e volevo avere qualcosa di funzionante prima possibile.
(infatti il codice e' un po' un macello, dovro' riorganizzarlo
eliminando twisted).

Comunque tutte le parole di ruzzle esistono in italiano hanno preso il
db da un dizionario in italiano, non ricordo quale. Il problema e' che
ci sono anche parole inusuali che sembrano non italiano invece sono
italiane.

--
Mancausoft - http://www.mancausoft.org/
GPG key: B53F90F2