Re: [Hackmeeting] Altro che Flora

Autore: Jaromil
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Altro che Flora

bella c1

On Mon, 18 Mar 2013, rana@??? wrote:

> Per i "supermassicci" della lista, invece, posso solo dire che a me
> sta proprio sul culo aver vissuto i supercompagni che si sporcavano di
> merda irl e poi facevano i ganassa on-line e il settarismo promosso in
> base alla propria fedina comporta che qualcuno poi se la vada a
> guardare, quella fedina. La mia esperienza con qualcuno degli
> iscritti non è che consenta certi paroloni. Quindi meglio farsi un
> onesto esame di coscienza *personale* prima di giocare ai
> moralizzatori, perché avete rotto i coglioni con le supercazzole
> staliniste.

c'e' pure da dire che questo e' un confronto generazionale non facile,
perche' generazioni come la nostre e peggio ancora quella prima hanno
attraversato dei periodi ASSURDI di repressione in Italia che ci hanno
costretti ad odiare, sanguinare e difendere i nostri valori e la nostra
cultura con ogni mezzo necessario.

forse e' il caso di valutare se i tempi cambiano (wishful thinking,
ancora presto per dirlo) e che le generazioni future non dovranno
passare quello che abbiamo passato noi, che le condizioni sono
leggermente cambiate. ma soprattutto e di questo ne sono certo e' il
caso di osservare che la cultura hacker e' cresciuta tantissimo, chi era
pischello una volta ora ha imparato tante cose, le comunita' sono tante
e gli ideali sono molto piu' solidi, di sbagli ne abbiamo gia' fatti
tanti e c'e' meno pericolo di devianza dai principi etici che ci si e'
dati perche' siamo sempre di piu' pronti a guardarci le spalle l'un
l'altro.

detto questo, io continuo a rispettare p@sky anche quando fa lo sganassa
perche' e' li' da sempre a ricordarci i valori della resistenza
partigiana, a menarle di santa ragione quando serve (ok, certe volte
anche quando non serve) e a ricordarci che la vita non e' solo codici e
unicorni e che per sopravvivere con la propria diversita' e con le
proprie criticita' ci vogliono determinazione e valori ben saldi.

ciao