Re: [Hackmeeting] Altro che Flora

Author: rana@isolved.it
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Altro che Flora
On 3/18/13 2:23 PM, Robert Newmark wrote:
> Giusto per puntualizzare, non ho iniziato questo thread come lista di
> proscrizione, non penso debba realmente esistere, tanto e' vero che I nomi
> che ho fatto non vengono ad hackit da eoni e oltretutto soo in chiaro su
> linkedin, quindi non se ne vergognano.

Bella Newmark, ottime le intenzioni, ma imho non è venuta tanto bene :P
intanto hai messo un nome nel subject e poi sono bastate poche mail per
farne uscire un tot d'altri,
per cui fino a quest'ultima comunicazione io non avevo capito le tue
intenzioni.

IMHO diffondere e spiegare attività di questo tipo, con tanto di nomi se
vuoi, aiuta ciascuno di noi a farsi una propria idea della persona che
potrebbe volere accanto al prossimo HM, in modo che la tanto declamata
giustizia popolare possa esercitarsi nel pieno delle proprie funzioni.
Perché non mi piace che qualcuno cali dall'alto le direttive di
accettazione a questa comunità: ci sono assi che vanno sentiti come
propri per essere validi, mica si possono ereditare e basta.
E poi queste direttive dovrebbero essere rinforzate da azioni (tipo
cacciare la gente fuori da un HM) e da persone che implementano quelle
azioni e per me la cosa inizierebbe a diventare un po' troppo da sbirri.
E comunque non penso che nessuno possa singolarmente prendere iniziative
del genere.

Per i "supermassicci" della lista, invece, posso solo dire che a me sta
proprio sul culo aver vissuto i supercompagni che si sporcavano di merda
irl e poi
facevano i ganassa on-line e il settarismo promosso in base alla propria
fedina comporta che qualcuno poi se la vada a guardare, quella fedina.
La mia esperienza con qualcuno degli iscritti non è che consenta certi
paroloni.
Quindi meglio farsi un onesto esame di coscienza *personale* prima di
giocare ai moralizzatori, perché avete rotto i coglioni con le
supercazzole staliniste.

c1cc10