Re: [Hackmeeting] Altro che Flora

Autore: lilo
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Altro che Flora
On 17/03/2013 18:44, ono-sendai wrote:

> Il punto,in questo caso, imho non e' il restare a galla o la complessita'. Il
> punto e' che questa gente ci fa *pacchi* di soldi con sta roba. E' una
> questione di *scelte* e questi pur di fare soldi a *pacchi* sono disposti a tutto.
>
> Nel 2009 contavano di fatturare 6 milioni di euro [0] ... non hanno problemi a

e nel 2011 sostenevano altro (articolo sempre del Fatto e linkato sotto
all'attuale):

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/03/intercettiamo-cos-ma-solo-per-i-governi/174951/

[...E che fate davanti a uno Stato dittatoriale?
Non siamo autorizzati a vendere a tutti gli Stati perché abbiamo tre
vincoli stringenti. Primo non possiamo vendere agli Stati bloccati da
embarghi internazionali decisi dalla comunità europea; poi non vendiamo
a quelli cui la comunità europea sconsiglia di interagire e infine non
lavoriamo con quegli Stati che secondo il nostro studio legale sollevano
dei dubbi da parte di Human Rights Watch...]

o hanno lo studio legale di topolino o so tutte un mare de stronzate.
e' una lobby, un paio di markettari alla cagaleggio.

ma anche:

il fatto che su Il Fatto (:-D) escano 2 articoli sempre sulla stessa
azienda, mi fa pensare che non sia "casuale":
anche questo e' marketing.
ne siamo completamente invischiat* e ammorbat*.

quello che si indica come "compromesso" sono sempre + spesso i nuovi
"MITM del lavoro", professionisti del marketing, tessono link tra
hackers e aziende, fanno da ponte chiudendo contratti a "provvigione",
gestiscono i rapporti (economici-contrattuali) tra, appunto, aziende e
hackers, che spesso non amano "comparire".
gente non solo totalmente ignorante in materia, ma che si muove solo per
speculazione personale.

o lavori cosi', o SEI l'azienda, o ti assumono e diventi una loro
proprieta'.

io credo che questa community potrebbe dare una bella dimostrazione che
esiste un alternativa etica, non solo di hacking, ma proprio riferito al
lavoro in generale.

--
lilo
http://wiki.debian.org/LILO