[Forumlucca] "....è SOLO MAFIA......" DI LAURA PICCHI

Author: laura picchi
To: forumlucca, salah.aimac@gmail.com, giulio sensi, roberto.sensi@gmail.com, lista-di-lidia-menapace@googlegroups.com, luccalibri@gmail.com, lucca@manitese.it, lucca@arci.it, silvestricesare@virgilio.it
Subject: [Forumlucca] "....è SOLO MAFIA......" DI LAURA PICCHI

PER LA GIORNATA IN MEMORIA DI TUTTE LE VITTIME DI MAFIE E DI CHI CON LE MAFIE HA RAPPORTI
I MIEI VERSI DI FEBBRAIO 2013 SCRITTI PRIMA DELLA RIAPERTURA UFFICIALE DEL CASO MARCUCCI E LORENZINI:
 .....è solo mafia....., sì solo mafia ripete il potere
 ma tu NON TI DOMANDI cos'è la mafia
 NON CERCHI la mafia,
 NON INDAGHI la mafia
 ti parrà di NON averla MAI incontrata,
 MAI conosciuta,
 DI NON AVER MAI notato che come un ladro
 RUBA i diritti, il futuro,
 la verità e la giustizia, la vita...
 E' solo mafia, mafia ti ripeterai
 per tranquillizzarti o per non muovere un dito,
 è solo mafia, è solo mafia ti ripeterai
 nella tua corsa all'ennesima poltrona,
 è solo mafia, già solo mafia
 perchè mi dovrei preoccupare se il potere mi dice che è solo mafia?
 Un giorno ti specchierai di nuovo E SCOPRIRAI CHE PROPRIO
 tu tranquillizzato che è solo mafia sei DIVENTATO solo mafia
 terribilmente uguale, uguale
 al potere, a quel potere
 che non ti ha detto che esso stesso
 sotto il tavolo è MAFIA! LAURA PICCHI