[Hackmeeting] confronto cinema e hacker

Autore: redb
To: hackmeeting
Vecchi argomenti: Re: [Hackmeeting] Articolo: "L’ Uomo, la Rete e la minaccia cyber-utopista"
Oggetto: [Hackmeeting] confronto cinema e hacker
Salve,
qualche anno fa durante il festival di sergio leone
un amica elena, organizzatrice dello stesso festival premio, mi disse
che sarebbe stato bello se il cinema incontrasse spesso
gli hacker:
l anno dopo tra gli invitati c era wu ming,
non era certo hackmeeting dentor il festival, ma liniziativa,
all interno della rassegna cinema giovani mi sembrò di un certo valore.
Volevo chiedergli se esiste qualche studio tesi sull" argomento
e cioè su come il mondo hacker influenzi il cinema e se ci siano
rapporti tecnici tra i 2 mondi;
on line ho trovato questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Uomini_che_odiano_le_donne_(film)
dailymotion.com/video/x94f8u_uomini-che-odiano-le-donne-il-trail_shortfilms#.UUMZXBmTdA0
ma credo che ci sia anche qualche tesina che indaghi sulla storia,
ancora giovane, di rapporti tra la nuova holliwood i software
e gli hacker di quest"ultimo decennio (e nella [history] time line si e
no sono
36 gli anni che internet costruisce di per sè e quindi anche per il
cinema
che di anni ne ha di +): mi postate qualche indicazione o infine link?
grazie ciao