Re: [Hackmeeting] cancellata la pagina di wikipedia su dax

Autore: Accattone
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] cancellata la pagina di wikipedia su dax
Il 13/03/2013 13:18, jigen ha scritto:

> Non credo che un comunicato aiuterebbe la sua pubblicazione, anzi.
> Wikipedia e' piuttosto allergica a qualsiasi riferimento alla
> politica, per cui un comunicato servirebbe solo a complicare le cose.
>
> Gli admin che si sono occupati della questione [1] [2] sono _tutti_
> sbirri e fasci: conoscono bene le regole di wikipedia e puntano
> soprattutto sui cavilli per scongiurare il reintegro della pagina.
>
> Purtroppo bisogna puntare ad una procedura formalmente ineccepibile se
> vogliamo che la pagina resti online. [3]

Ok, abbiamo qualche idea? C'e' qualcuno che conosce bene i meccanismi di
wikipedia?

Ci viene consigliato di usare la forma "Omicidio di Davide Cesare".
Onestamente non capisco perche' esista invece questa pagina:

http://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Cecchin

che potrebbe anche essere cancellata, se valessero le stesse motivazioni.

Comunque la mia proposta e' di seguire l'indicazione e, una volta
online, aprire la discussione, evidenziando le contraddizioni.

Se non e' possibile usare l'affinita', proviamo con l'egemonia.

Saluti aggirati,
Accattone

- --

Il telegrafo lega con un filo vitale tutti i paesi del Mondo. […] è
impossibile che i vecchi pregiudizi e le ostilità esistano ancora,
quando uno strumento simile è stato creato per lo scambio di idee fra
tutti i paesi della Terra.

New Englander, 1858