Re: [Hackmeeting] cancellata la pagina di wikipedia su dax

Autore: Gufo Rosso
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] cancellata la pagina di wikipedia su dax
Il 13/03/2013 13.18, jigen ha scritto:

> Non credo che un comunicato aiuterebbe la sua pubblicazione, anzi.
> Wikipedia e' piuttosto allergica a qualsiasi riferimento alla
> politica, per cui un comunicato servirebbe solo a complicare le
> cose.
>
> Gli admin che si sono occupati della questione [1] [2] sono
> _tutti_ sbirri e fasci: conoscono bene le regole di wikipedia e
> puntano soprattutto sui cavilli per scongiurare il reintegro della
> pagina.
>
> Purtroppo bisogna puntare ad una procedura formalmente ineccepibile
> se vogliamo che la pagina resti online. [3]

> [...]

dico delle cose che non piaceranno sulla gestione di wikipedia italia

1 non datagli soldi, se volete contribuire economicamente dovete
iscrivervi all'associazione
(che ha valore legale) ed andare alle votazioni degli admin

2 le voci scomode non vengono mantenute e anzi rimosse prontamente

3 wikipedia pesa circa 10gb quindi un fork da quella ufficiale sarebbe
una bella cosa e prefettamente legale

4 dopo le cancellazioni non ci scrivo piu troppo politicizzata
dentro ce gente che nn mi piace