Re: [Hackmeeting] candidato presidente alla regione lazio

Author: zbog
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] candidato presidente alla regione lazio

          Esiste un METODO DI ASTENSIONE, che garantisce di essere
          percentuale votante (quindi non delegante) ma consente di non
          far attribuire il proprio non-voto al partito di maggioranza.
          Articolo 104 comma 5 del Testo unico delle leggi elettorali
          D.P.R. 30 marzo 1957. E' facoltà dell'elettore recarsi al
          seggio e una volta fatto vidimare il certificato elettorale,
          AVVALERSI DEL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA, assicurandosi di
          far mettere a verbale tale opzione.
          è possibile inoltre ALLEGARE IN CALCE AL VERBALE, UNA BREVE
          DICHIARAZIONE IN CUI, SE VUOLE, L'ELETTORE HA IL DIRITTO DI
          ESPRIMERE LE MOTIVAZIONI DEL SUO RIFIUTO (es.: "Nessuno degli
          schieramenti qui riportati mi rappresenta")
          http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=FvCyWqre-W4
          <http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Ffeature%3Dplayer_embedded%26v%3DFvCyWqre-W4&h=CAQEQW7DsAQGtNWBTACxU63FG_XzHY8e_STrILmdoHGgdrw&s=1>

io sono un emigrante, germania lì in molti casi i voti dati al partito
Pirata non sono stati contati, nei piccoli paesi (nello specifico la
campagna di Siegen) sono stati denunciati dagli elettori stessi
confrontando i risultati degli scrutini con le dirette dichiarazioni di
voto, non attraverso dicerie o statistiche, ma attraverso il *controllo
diretto*. cosa che diventa però difficilissma nelle grandi città.

certo c'è la possibilità che la commissione presente all'urne usi la tua
scheda al posto tuo o che l'astensione non venga considerata al momento
dello scrutinio, secondo me ci si dovrebbe muovere per garantire che
questo diritto venga rispettato, magari picchettando lo scrutinio,
confrontando numero dei votanti con dichiarazioni di astensione, oppure?
idee?

nonostante non abbia ancora deciso se non votare o "votare contro",
perchè Berlusca è pazzo e va fermato, l'unica cosa di cui sono certa è
la lotta quotidiana

bella per gin(e) concordo la democrazia non è mai esistita, invece di un
re che mangia alle nostre spalle ne abbiamo + d 100 di re accollati
(concetto della fine del 1800 che io ho solo trasposto in romanaccio)

bella per pasky così si parla, ci si vede sulle barricate