[Hackmeeting] Hackmeeting REBOOT 0x10

Author: Ciaby
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Hackmeeting REBOOT 0x10
Hola compañeros!
Nei deliri di mezcal e mota del Messico, mi e' venuta un'idea un po'
malata, un po' folle, per celebrare la seconda cifra esadecimale :)

HackMeeting REBOOT 0x10
COS'E'?
Riassumere 15 anni di storia. Integrare il manifesto di hackmeeting con
l'esperienza di questa comunita'.
Scrivere in maniera chiara ed efficace cosa e' hackmeeting, di cosa si
e' discusso in questi anni, perche' tutti possano capire sin dall'inizio
cosa siamo, dove andiamo, e perche' (no, la risposta non e' quelo).
Evitare di dire: "leggiti gli archivi della lista", perche' e' una
risposta di merda. Chi di voi, sinceramente, si leggerebbe QUINDICI ANNI
di email per capire il contesto di una realta' di cui vuol far parte?
Onestamente, e' una cazzata grossa come una casa.
COME?
Con una scrittura collettiva. Questa comunita' possiede le capacita' e
la memoria collettiva necessarie a riassumere un'idea, un concetto,
un'esperienza. Non ho la minima idea degli strumenti, ma sicuramente voi
ne sapete molto piu' di me :)
PERCHE'?
Perche' abbiamo esaurito la prima cifra esadecimale, e mi pare una
ottima scusa per fare un riassunto di tutto quello che e' stato,
inciderlo nella pietra (per i posteri, non si sa mai) e andare avanti.
Per poter finalmente aprire le porte a una nuova generazione di hackers,
e dargli gli strumenti giusti per capire cosa e' questa comunita' e come
muoversi al suo interno.
QUANDO?
"It has to start somewhere
It has to start sometime
What better place than here
What better time than now?"
(Rage against the machine - Guerrilla Radio)

QUESTIONS?

baci&bici

Ciaby
P.S. se vi pare una cazzata colossale, it's ok :)