Re: [Hackmeeting] stato lavori e soldi a Cosenza

Autore: nullpointer
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] stato lavori e soldi a Cosenza
ono-sendai wrote:
> Altra mail sullo stato dei lavori! [...] Alla riunione alle aree e'
> stato chiesto se e quanti soldi della cassa hackit possono essere
> eventualmente usati per i lavori. Sinceramente nessuno di noi lo
> sapeva quindi chiediamo qui in lista se una parte della cassa e'
> stata gia' usata per cose simili nei precedenti hackit. Comunque
> *non* e' una richiesta di soldi (al limite li alziamo con varie
> iniziative),pero' se invece si possono usare ci smazziamo di meno
> :).

La cassa ammonta a 2500 euro.
Direi che possono essere spesi quasi tutti per i lavori, anche se non
dovrebbero occorrere tutti...

Considera che con quei soldi in genere si pagano anche i manifesti e
la loro spedizione, oltre ad altre spese che pero' si recuperano:
carichi di bar e cucina, magliette etc.
Alcune di queste cose le si prende a credito, spesso c'è un reso che
si recupera (bar, cucina...).
Occhio che le spese di adeguamento impianti, cablaggi, piccoli
lavoretti etc o noleggi vari in genere sono piu' di quel che si pensi...

L'anno scorso le spese totali ammontavano a circa 4500 euro, il
fondocassa era di circa 2200 euro, a fine hack-it c'erano in cassa
2500 oltre ai 1700 distribuiti ai vari progetti.

Io ho un po' di documentazione sia di hackit 2010 che di hackit 2012,
pero' la devo cercare tra i milioni di mail...
Forse è il caso che quest'anno facciamo *davvero* cio' che diciamo da
anni, ovvero documentare su un wiki tutta la preparazione di un
Hack-IT e lasciarlo come HOW-TO per l'anno successivo...

Tanto le storie si ripetono, chi si trova a fare le cose chiede a chi
si è trovat* a fare le stesse cose l'anno prima che deve impazzire per
riuscire a recuperare/ricordare un po' di info... anche i ragionamenti
si ripetono (il che magari è un bene pero'... ;-) etc.

> Comunque piu' in la faremo sapere se e quanta manodopera schiavista
> ci potrebbe servire :)

contatemi! :)

--
nullpointer