[cm-Roma] R: Re: OT: NO CELL !!!

Autore: michelangeloalimenti@tiscali.it
To: cm-roma
Oggetto: [cm-Roma] R: Re: OT: NO CELL !!!
La quasi certezza della nocività delle onde elettromagnetiche la diamo
per assodata ma, non confondiamo cellule con molecolee funzioni
chimiche e biologiche.
P.s. la natura è da sempre soggetta a onde elettromagnetiche e agenti
esterni di vario tipo, per fortuna sa evolversi e limitare i danni
dell'agiente nocivo:
noi siamo l'agente nocivo, siamo il virus del sistema e per fortuna
la natura ci sopravviverà.
Siatene coscienti, siamo tutti destinati a morire e fortunatamente la
nostra specie è destinata ad estinguersi.
M!!!

----Messaggio originale----
Da: flax@???
Data: 15/01/2013 14.00
A: "critical mass Roma"<cm-roma@???>
Ogg: Re: [cm-Roma] OT: NO CELL !!!

Al riguardo c'é da dire che la IARC di Lione, che sarebbe l'agenzia
europea che si occupa di classificare le cause di tumore e che ha
potere
sulle istituzioni di ciascuno stato, ha recentemente classificato
le
onde radio dei cellulari come "possibile causa di cancro"
(classificazione 2B).

Qui il comunicato:
http://www.iarc.fr/en/media-centre/pr/2011/pdfs/pr208_E.pdf

Tuttavia ci sono timori che lo studio possa aver sottostimato la
cancerogenicitá poiché é stato finanziato per quasi la metá
dall'industria (fonte: Annie Sasco).
Al riguardo é anche interessante la testimonianza che lasció
Lorenzo
Tomatis, in uno dei suoi ultimi libri.

Nei peasi scandinavi i cellulari sono sconsigliati ai bambini, poiché
le
onde, cosí come diceva Ilaria, riscaldano le cellule biologiche, e
visto
che i bambini hanno una scatola cranica piú piccola degli adulti,
allora
il loro cervello subisce un maggiore riscaldamento dall'uso del
cellulare, e puó facilmente esser riscaldato, causando malattie.

Inoltre visto che le cellule biologiche hanno una loro carica
elettrostatica che permette alcune funzioni tipo la capacitá di
"riconoscersi" ed "accoppiarsi", ci sono evidenze scientifiche che
le
onde elettromagnetiche interferiscono con i processi biologici piú
complessi - ad esempio per ció che riguarda le dinamiche di
accoppiamento proteico e via dicendo (fonte: Antonella De Ninno ed
Emilio del Giudice, CNR).

On 01/15/2013 12:53 PM, ilaria(inbici) wrote:
> Ciao!
> vorrei rispondere alla mail di saverio.... perchè secondo me la

risposta
> è stata un pò avventata o forse dettata dall'emotività.
>
> Sicuramente la mail di danilo non ha "riferimenti"
> scientifici/accademici ... anche perchè non è facile trovare studi

di
> ricercatori indipendenti dalle compagnie telefoniche che dimostrano

> parlano di questi temi spinosi.
>
> Inoltre il tema non è LA POTENZA ma il TRAFFICO di informazioni.

Se la
> mole di traffico non inquina poichè la potenza è bassa...beh il

discorso
> è chiuso. Ma dacci riferimenti certi. Altrimenti la domanda è

lecita.
> Fatto è però che i tumori aumentano nelle zone ad alta denità di
> traffico e presenza di antenne? Perchè?
>
> C'è un altro punto importante le ONDE RADIO ed il VIA CAVO sono a

bassa
> intensità o frequenza che dir si voglia ( se cosi si dice,

correggimi se
> sbaglio ) e non FANNO MALE o per lo meno non sono cosi nocive.
>
> Qua di si parla delle ONDE che i nostri cellulari emanano non solo
> durante le conversazioni ma anche nel momento in cui si

TRASFERISCONO
> BIT nell'etere. A rigor di logica se non ci sono BIT che transito

ci
> sono meno onde che ci attraversano.... o mi sbaglio?
>
> Siamo cosi certi che queste onde non sono nocive? non credo. non

siamo
> certi. come non siamo certi di cosa succede al cibo quando lo

mettiamo a
> scaldare al micro-onde a parte che le cellule si muovono e quindi

questo
> movimento scalda il cibo. Ma il cibo è già morto. Cosa succede

alle
> nostre cellule che si trovano in mezzo a questo traffico? Se sai

che
> tutto non è nocivo, illuminaci, cosi stiamo tutti piu tranquilli.
>
> Inoltre, qui non si sta facendo un discorso sul RIFIUTO della

tecnologia
> bensi sull'USO CONSAPEVOLE di tale teconologia.
>
> Saverio, mi dispiace dirlo, ma la tua risposta sembra quella che

danno
> gli automobilisti quando gli si dice che la macchina inquina e

andrebbe
> usata con moderazione, e la loro risposta è propria la stessa: ma

che
> dobbiamo tornare al medio evo?
>
> NO!
>
> Baci&bici
>

> --
> Ilaria
>
> www.ciclonauti.org <http://www.ciclonauti.org>
> Ciclofficina di Irriverenti Ciclisti Liberi, Offriamo Fantastiche

Feste,