Re: [Hackmeeting] Linux vs android

Autor: Marco Calamari
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] Linux vs android
On Sat, 2012-12-29 at 11:41 +0100, yattaman wrote:
> Qualcuno sa se esiste qualche distribuzione per rimuovere il lungo braccio
> del grande fratello, android, e mettere un innocuo kernel linux compilato
> per arm su uno smartphone?
> Ho già chiesto al signor G ma non ho trovato nulla... però è un po' come
> andare alla fiat e chiedere informazioni sull'ultimo modello renault,
> sospetto che qualcosa sia finito a pagina 1000...

Credo che Cyanogen

www.cyanogenmod.com

sia quello che stai cercando, e' gia' compilato ma credo
tu possa anche farti la tua versione.

In pratica e' un android non brandizzato, che non usa
(a meno di hack) il play store.
Quello che sarebbe stato android se non lo avesse fatto Google.

Tieni presente che la versione preconfezionata e' strettamente
legata al modello di telefono, quindi per prima cosa
verifica la compatibilita'. Per il mio LG500 c'e', per esempio.

Non ho mai fatto l'installazione per mancanza di tempo; se ti
butti aggiorrnaci sui risultati