Re: [Hackmeeting] Linux vs android

Autor: packz
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] Linux vs android
On 29/12/2012 11:41, yattaman wrote:
> Qualcuno sa se esiste qualche distribuzione per rimuovere il lungo braccio
> del grande fratello, android, e mettere un innocuo kernel linux compilato
> per arm su uno smartphone?
> Ho già chiesto al signor G ma non ho trovato nulla... però è un po' come
> andare alla fiat e chiedere informazioni sull'ultimo modello renault,
> sospetto che qualcosa sia finito a pagina 1000...

android è sia il sistema operativo che il kernel linux modificato (penso che android
non giri senza questo kernel) ma i sistemi di profiling che vorresti disabilitare
(I suppose) stano tutti nel sistema operativo.

Se ti interessa un sistema minimale dai sorgenti android è possibile
aggiungere

BUILD_TINY_ANDROID := true

in full_<your android device>.mk e compilare (penso vada anche in cyanogenmod), dovresti
avere un'immagine con solo la roba per bootare.

Cmq penso esisterà una debian installabile, alla fine è un sistema ARM con un
framebuffer.

Ciaps,

    packz