[Intergas] I: richiesta collaborazione per Iniziativa Abiti …

Autore: Sandra Cangemi
To: Lista GAS milanesi del coordinamento dei
Oggetto: [Intergas] I: richiesta collaborazione per Iniziativa Abiti Puliti

Carissime/i, Ersilia Monti (coordinamento Nord Sud del mondo, campagna Abiti Puliti, Gas Lola) chiede aiuto per questa azione di consumo critico. Se potete, fate girare ai vostri Gas. Chi è interessata/o si rivolga direttamente a lei per dettagli e accordi.
Ciao e grazie
Sandra

----- Messaggio inoltrato -----
Da: "ersilia.monti@???" <ersilia.monti@???>
A: amalia.navoni@???; sandra.cangemi@???; robycuda@???; raffaellanoseda@???
Inviato: Domenica 23 Dicembre 2012 15:45

Ciao,
Ci sara' una giornata di mobilitazione internazionale verso l’azienda
italiana di abbigliamento Original Marines per un caso di violazione dei
diritti dei lavoratori in Indonesia che, nonostante mesi di trattative e
di pressioni, non vede ancora una soluzione. Vi allego la lettera di
presentazione del caso, che vi ho girato la settimana scorsa e che potete
leggere in dettaglio su www.abitipuliti.org, partecipando anche all’invio
di mail di pressione.
E' il primo caso che ci vede collaborare con la Filcams-CGIL e Oxfam
Australia.

Il giorno della mobilitazione, con volantinaggio e informazione dei
consumatori, sara’ sabato 19 gennaio, faremo presidi davanti a negozi
Original Marines a Milano, Napoli, Bologna, Ancona.
Il negozio piu’ interessante a Milano e’ quello in Corso Buenos Ayres 72
vicino a piazza Argentina (devo comunque fare un sopralluogo in Corso XXII
marzo e Corso San Gottardo).

Cercate di essere presenti se riuscite. Ho mandato una mail a Mani Tese di
Milano, cerchero' di coinvolgere anche Gianni Meazza e qc del mio gas.
Piu' siamo e piu' riusciamo a incidere. Faremo volantinaggio, ma ci serve
anche immaginare situazioni creative che diano visibilita' alla presenza
davanti ai negozi. Contattate o suggeritemi contatti con persone che
pensate possano essere d'aiuto.
Fatemi sapere se ci sarete!! ersilia

LIVECOM: il primo operatore telefonico green e non profit!
Visita il nostro sito www.livecom.coop e scopri l'alternativa per la telefonia, l'ADSL, l'hosting e tanti altri servizi