Re: [Hackmeeting] distribuzione crittodisposta FREEPTO

Autore: Anathema
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] distribuzione crittodisposta FREEPTO
On 16/12/2012 14:32, boyska wrote:

> qui trovi la pagina con i nostri appunti (che non sono una documentazione,
> ovviamente): https://we.riseup.net/avana/cryptopen
> qui invece c'e' il repo con lo script di post-installazione
> https://github.com/boyska/freepto
> (script che peraltro e' mezzorotto, prima o poi lo sistemeremo)
>
> comunue e' tutto molto semplice: e' solo una FDE di xubuntu su penna usb, piu'
> un minimo di configurazione di sicurezza

Ma quindi e` una distro live bootable?

Mi stava frullando in testa gia` da qualche mese la possibilita` di una
situazione simile ma a "run-time", ovvero: su sistema windows io metto
dentro la penna magica et voila`, si apre una macchina virtuale
on-the-fly che si "sovrappone" al desktop attuale, rimpiazzandolo, in
modo da evitare lo scristo del reboot.

Secondo me si puo` fare, se qualcuno ha gia` fatto qualcosa di simile,
sarebbe carino implementarlo in questa freepto, che ne dite?

P.S. l'idea mi e` venuta da un prodotto commerciale che gira in certi
ambienti, che ha costi esagerati ma che svolge moolto bene il suo lavoro.

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: 0F26965C available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: F808 18A2 2E7D 6E7A 7A18 4062 0AA3 7BF2 0F26 965C      |
|http://www.msack.org                             |