Re: [Hackmeeting] [era: qualcuno per caso] [ed era GAS] - ch…

Author: lilo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [era: qualcuno per caso] [ed era GAS] - che cazzo ci stiamo a fare QUI?
On 14/12/2012 21:07, pasky@??? wrote:

> Dire che i "rapporti umani" si svolgono anche in rete è
> un eresia a dir poco, dipende dal concetto che oguno ha

credo dipendi dal tipo di esperienze no..

ad oggi tra i miei piu' cari amici ci sono persone che ho conosciuto
prima in rete (opennap), e dopo fisicamente.

e _non_ ne faccio una questione statistica.

senza aver avuto la possibilita'/casualita' di trovarci in un canale irc
o nap difficilmente le nostre strade si sarebbero incrociate,
considerando chi sta all'estero, etc.

senza aver intravisto la possibilita' di una condivisione di tipo
"umano" non avremmo nemmeno cercato di definire il rapporto, cioe' di
portare il livello conoscenza a un piano superiore e piu' profondo.

per me esiste una bidirezionalita' oggi, la rete e' un valore aggiunto.

> di umano in questo mezzo di comunicazione non c'è una
> minkia se non quello che ora sto parlando ad un certo
> numero di persone che possono interagire, ma non trasmette
> nè sensazioni, nè emozioni, nè calore, nè altro... quindi

ma non e' vero!! :-)

ah te pensi che la gente legge una mail e che per questo non si mettano
in moto una milionata di sensori/sinapsi di ogni tipo e tutti diversi a
2a della persona che legge e quella che scrive?

c'e' una selezione naturale, esattamente come avviene lato umano.

desiderio intrinseco di conoscenza che scaturisce anche quando incroci
per sbaglio uno sguardo sull'autobous.

> andiamoci piano nel fare certe affermazioni, poi capisco
> anche che molti nell'era di Facciadalibro credono che i

eddaje, ma sticazzi del facciabuco. e' marketing umano.

> No grazie, preferisco restare fottutamente umano e
> limitare i miei rapporti e le mie sensazioni nel
> mondo reale.

ti ricordo che i tuoi/miei/loro rapporti qui dentro tendono alla 3
giorni "fisica", tra esseri umani che hanno piacere di condividere se
stessi (- sensazioni - calore- emozioni + skills e condivisione)
partendo da una conscenza in rete.

si creano dei gruppi, si stringono amicizie, catene di trust. si
consolidano antipatie o si corregge il tiro.

c'e' un caro amico qui dentro, che mi ha sempre detto: non potrei mai
perdermi un Hcm, e non perche' ci va fare i talk.

> Stay human please (in ricordo di Vik).

:) e ti pensi davvero che una cosa cosi' dentro una mail non susciti -
emozione - calore - sensazioni?

--
lilo
http://wiki.debian.org/LILO