Re: [Ciotoflow] hardware++

Author: ono-sendai
To: Flussi di ciotia.
Subject: Re: [Ciotoflow] hardware++
On 30/11/2012 12:20, Paolo Petronzi wrote:
> (Ma dove si rispondeva prima o dopo??)

Si quotava il pezzo di testo a cui rispondere e si rispondeva sotto :) , ma ti
vogliamo bene lo stesso :P

> (lo so che è un papiello e vi scocciate a leggere ma sti cazzi)
> dopo lo smanettamento e le maledizioni a linux di ieri sera con ono-sendai,
> siamo arrivati al seguente status:
> Abbiamo una macchina dual core con debian squeeze del 1971 funzionante e
> stabiliiiissimo ma senza X.

X e' gay! Stable e' homo virilis :P

> all'avvio di questa macchina virtuale ci sono degli errori di cui non mi ricordo
> niente! :D (..quindi non parte)

Era roba legata al fatto che stiamo tentando di usare vboxmanage senza X a
quanto pare. L'errore doveva essere:

NS_ERROR_FAILURE (0x80004005)

con un imachines da qualche parte :P. Seguendo varie discussioni/man tipo [0]
non siamo arrivati a nulla usando i vari parametri headless ecc ecc,ma bisogna
continuare a provare...proprio in ultima analisi,se ci scocciamo installiamo un
tiny wm e cediamo al lato oscuro della forza. Qualcuno ha idee su come risolvere
sta cosa?

> oggi provando su un virtualbox installato con grafica ci sono errori sulle
> interfacce di rete (si aspetta eth1 e invece non la trova blabla boh).
> disabilitando da virtualbox le interfacce di rete, nebula rompe un po' i
> coglioni ma dopo un po' parte.

Non ricordo da dove,ma puoi configurare il fatto che hai un'interfaccia virtuale
eth1 (scegliendo fra i vari tipi che virtualbox ti offre in base a come/se la
vuoi rendere disponibile all'esterno). Io configurata la rete non ho avuto
problemi a farla partire.

> Ovviamente non c'è scritto da nessuna parte il login che devi fare, quindi
> resettando la passw di root si può accedere.

Guarda qui [1] . Nebula e' divisa per utenti/livelli.

> E MO???
> Senza rete che ce ne facciamo?

Senza rete nulla a parte una triste masturbazione solitaria,ma guarda che se
smanetti sulle impostazioni delle interfacce ti parte senza problemi

> Vabe' va risolta, ne parliamo qualche pomeriggio di questi.

Io non so se riesco fra oggi e domani a passare...poi saro' via per una
settimana,quindi al limite ci sentiamo su irc o ci smanettiamo (gay++) in ssh ;)

Chiunque volesse giocarci,il pc e' sotto il tavolo del captive e su di lui c'e'
la scatola marrone con i due routerini!

[0] https://forums.virtualbox.org/viewtopic.php?t=34599
[1] http://exploit-exercises.com/nebula/level00